Al cinema “Un’Avventura” il film sulle note intramontabili delle canzoni di Lucio Battisti e Mogol

Un’Avventura del regista Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior esordio alla regia con La ragazza del mondo, sarà al cinema dal prossimo 14 febbraio. Il film Michele Riondino e Laura Chiatti, e la partecipazione speciale di Diodato con le coreografie di Luca Tommassini.

Il film si avvale della prestigiosa consulenza artistica di CET srl Centro Europeo di Toscolano e Giulio Rapetti, in arte MOGOL.

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Articolo precedenteLa vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo è nel segno dell’Italia multiculturale
Articolo successivoIntervista – Luca Argentero: «Ho realizzato il sogno di diventare un supereroe e di sostituire la parola diverso con speciale»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it