Chi siamo

DOMANIPRESS è la tua vetrina privileggiata sul mondo del presente con lo sguardo rivolto verso il futuro

Domanipress è una testata giornalistica fondata nel 2015 registrata presso il Tribunale (n° 1/15) ideata per promuovere l’arte e la cultura declinata in tutte le sue forme: dal cinema al teatro, dalla musica alla letteratura. Con oltre 300.000 mila contatti giornalieri; il suo stile riconoscibile ed immediato è diventato un punto di riferimento ricco di dialoghi con stakeholders ed esponenti della cultura, dello spettacolo e della politica.

Direttore editorale

Simone Intermite

Editorial director

Laureato in Lettere, specializzato in Filologia Moderna con esperienza nel settore del giornalismo radiotelevisivo e web si occupa di eventi culturali e marketing. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010 lavora nel campo della comunicazione e cura svariate produzioni reportistiche nazionali.

Centralino redazione: +39 02-21118354

Ufficio stampa:  ufficiostampa@domanipress.it

Redazione: redazione@domanipress.it

Commerciale: commercial@domanipress.it

Editore: dmnedizioni@domanipress.it

Editor: Anna Ambrosini – Contributor Coordinator: Stefania De Marco – Content Analyst: Barbara Mancini – Chief Operating Officer: Caterina Morelli.

I nostri format

IL PODCAST

Il Podcast di Domanipress presente sulle maggiori piattaforme streaming come: Spotify, Google Podcast, Amazon e Apple Music con oltre 20.000 ascolti.

IL SALOTTO

Il Salotto di Domanipress è il luogo eletto dove personaggi famosi della cultura, lo spettacolo e la politica italiana si raccontano ai lettori con rivelazioni esclusive e rilfessioni sui temi del presente.

IL FUTURO

Domanipress 4Future è l'approfondimento di Domanipress dedicato ai temi dell'innovazione digitale e della tecnologia sostenibile in collaborazione con il Ministero per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale.

vi offriamo il nostro sguardo sul presente

Le firme di Domanipress

Anna Ambrosini

Editor

Laureata al Dams di Bologna crede nel valore dell’ arte come linguaggio ed espressione. Ha partecipato come giudice a svariati festival cinematografici e scrive reportage ed articoli riguardanti il cinema ed il teatro.

Cristina Ciurleo

Contributor

Cristina a ventidue anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.

Stefania De Marco

Contributor Coordinator

Head of human resources e amante delle arti figurative. Ama andare in giro per mostre ed eventi culturali. Non sopporta i giochi di parole, gli abiti viola e le scarpe senza tacco. Crede fermamente nella connessione tra persone.

Maria Del Vecchio

Contributor

Laureata in Lettere Moderne presso l’università G. D’Annunzio, ha conseguito la seconda laurea in Filologia moderna. Insegnante di lettere e amante dell’arte in tutte le sue declinazioni, ha collaborato nell’allestimento di varie rassegne culturali d’arte e vari progetti editoriali letterari e cinematografici organizzando progetti di rivalutazione artistica del territorio.

Marco Fontana

Contributor

Vive di musica e per la musica da quando era bambino. Musicista polistrumentale laureato al DAMS, vive di concerti e di emozioni tra le note.

Roberta Giudice

Contributor

Laureata in Lettere moderne e specializzata in Storia dell’arte con una tesi sui castelli del Molise, docente di Storia dell’arte e immagine. Ama tutto ciò che è artistico, nel tempo libero si diletta a dipingere guidata dall’ispirazione del momento immaginando di essere Van Gogh.

Valentina Iacone

Contributor

Nata a Rimini e laureata in Arte e Spettacolo in Sapienza, a Roma, studia ora sceneggiatura e produzione presso l’accademia Griffith per proseguire la sua strada lavorativa nell’ambiente del cinema. È amante della scrittura in tutte le sue forme ed è convinta che il modo migliore per rappresentare la realtà sia attraverso i film: musica, immagini, parole.

Roberto Romano

Contributor

Appassionato di tecnologia ed insegnante di matematica. Crede che la vita sia un'equazione binaria. Si occupa di sostenibilità ed immagina un futuro ad emissioni zero.

Caterina Morelli

Chief operating officer

Lavora nel settore della moda come fashion consultant. si impegna in attività di volontariato e di valorizzazione della cultura italiana nel mondo.

Giulia Salomè

Contributor

Laureata in Lettere moderne e specializzata in Storia dell’arte con una tesi sui castelli del Molise, docente di Storia dell’arte e immagine. Ama tutto ciò che è artistico, nel tempo libero si diletta a dipingere guidata dall’ispirazione del momento immaginando di essere Van Gogh.

Fiorenza Sparatore

Contributor

Classe nonvantatrè, milanese fiera. Laureata a pieni voti in Storia dell'Arte, ora lavora per una celebre maison di moda. A 6 anni ha imparato a scrivere e non ha mai smesso. Le sue passioni sono l'arte, la cultura e la musica heavy metal.

Francesco Viglione

Contributor

Appassionato di cinema, teatro, serie televisive e videogiochi fin da quando ha memoria diplomato alla Scuola Holden di Torino, il suo percorso di studi spazia dalla drammaturgia teatrale alla sceneggiatura, passando per la narrativa tradizionale.

ADV

Per collaborazioni, opportunità commerciali e progetti speciali è possibile contattare l’area promozionale scrivendo all’indirizzo: commercial@domanipress.it

Altri collaboratori:                 

* Carlotta Bonadonna

Laureata al Dams di Bologna, amante del arte in tutte le sue sfaccettature e forme. Insegnate di italiano per stranieri con la voglia di fare amare la cultura e le bellezze “made in italy”. Per lei la scrittura è lo specchio migliore.

 * Francisco Cirri

Classe 1991, nato in Brasile e adottato da famiglia italiana. Laureando in Lettere moderne alla facoltà di lettere e filosofia di Firenze; dal 2011 ad oggi ha collaborato a vari progetti editoriali ed artistici come blog, videoclip e webradio. Grande amante del cinema e del mondo dell’arte in generale.

* Laura Giunchi

Laureata in lingue presso l’università “Ca Foscari” di Venezia, curriculum arti e spettacolo. Ha svolto una tesi sul cinema esaminando il rapporto tra suspense e soggettività prendendo in analisi il film “Peeping tom” di Michael Powell. Le sue passioni sono il cinema, la musica, la pittura e l’arte in generale.

* Gabriele Manca

Laureato nel 2014 all’Università di Pisa nel triennio di “Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione” con una tesi dal titolo “Cinema e videogame una convergenza inaspettata”. Appassionato da sempre di cinema, serie tv e fumetti, attualmente lavora nel mondo del teatro.

* Barbara Mancini

Laureata in Lettere ha due figli e scrive da quando era ragazzina. Ama la lirica classica e la letteratura russa. Lettrice e viaggiatrice curiosa,sogna di vivere in un rifugio di montagna lontano dallo stress della città.

* Patrizia Pecoraro

Laureata in Archeologia, ama viaggiare con la mente e con il corpo. Le sue principali passioni sono la letteratura, la scrittura, il cinema, il mare, l’ecologia ed il cibo. Nel tempo libero si dedica spesso ad attività di volontariato.

* Marta Polizzi

Laureanda in scienze naturali, amante della natura (non a caso) e dell’arte in ogni sua espressione, appassionata di viaggi, anarchica, eclettica; testa sulle spalle e piedi per terra; curiosità senza fine.

* Federico Riccardo

Laureando in Scienze dei beni culturali a indirizzo Spettacolo. Da sempre e, purtroppo o per fortuna, grande curioso su ogni fronte. Ama il cinema (d’autore e non solo) e la letteratura del secondo dopoguerra. I suoi più grandi amici sono Pasolini e Fellini.

* Attilio Trovato

Laureando in Design Industriale. Opera una continua ricerca negli studi cercando di coniugare la passione scientifica con le pulsioni artistiche. Filantropo, appassionato di comunicazione verbale e mediatica. Non si separa mai dallo strumento che ha imparato a suonare sin da piccolo: la sua chitarra.

La Redazione di Domanipress cerca collaboratori desiderosi di far parte del progetto per candidarsi inviare il proprio curriculum a : redazione@domanipress.it

Domanipress conserva indirizzi mail e numeri telefonici inseriti nel form in modo sicuro e li utilizza esclusivamente per uso interno, per ulteriori informazioni è possibile leggere le informazioni sulla privacy.

La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Domani Press News.

Domani Press News  è una testata  giornalistica registrata presso il Tribunale di Taranto n° 1/15.

Domani Press News  non è responsabile dei contenuti linkati sul proprio sito.

Domanipress  utilizza immagini solo per fini di critica e recensione (Direttiva europea IPRED2) qualora un’immagine dovesse violare diritti di copyright siete pregati di contattare la redazione per l’eliminazione della stessa.

Domanipress è un titolo registrato e protetto dall’art. 100 della legge sul diritto di autore.

DomaniPress  utilizza cookie tecnici e non di profilazione.

Ogni materiale inviato  alla redazione è da considerarsi di libera pubblicazione.

Copyright © 2021 www.domanipress.it All Rights Reserved.Domani Press News è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Taranto n° 1/15