Massimo Ranieri alla Versiliana per una notte di musica ed emozioni

La Versiliana entra nel vivo con il concerto di Massimo Ranieri, una delle stelle più luminose nel panorama della musica italiana.

Massimo Ranieri, che oltre ad essere un rinomato cantante e cantautore è anche un attore di grande successo, un abile narratore e un artista poliedrico, si esibirà in uno straordinario spettacolo nel grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta il 13 agosto. Questo evento fa parte della 44° edizione del Festival La Versiliana e porterà il nome di Ranieri a brillare ancora una volta nel firmamento artistico. Lo spettacolo, intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”, sarà un affascinante viaggio che attraversa il canto, la recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.

Alfredo Benedetti, il presidente della Fondazione Versiliana, con grande entusiasmo commenta questa scelta: “Sono assolutamente entusiasta di poter includere il nome di Massimo Ranieri nell’eclettico cartellone della nostra stagione estiva. Dopo molti anni di assenza dal nostro palco, sono felice per il minuzioso e paziente lavoro di Massimo Martini nel portare un vero gigante del palcoscenico come Ranieri nel nostro programma. Lui raccoglie ovazioni e consensi non solo in Italia, ma in tutto il mondo.”

Tra le numerose canzoni che Ranieri porterà sul palco della Versiliana, si distinguerà anche “LETTERA DI LA’ DAL MARE”, il brano che ha trionfato come vincitore del PREMIO DELLA CRITICA a Sanremo nel 2022. Inoltre, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare splendide nuove composizioni scritte appositamente per Ranieri da rinomati cantautori italiani, tra cui Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Queste canzoni sono parte del suo nuovo album, dal titolo omonimo allo spettacolo, uscito l’18 novembre, con la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.

Massimo Ranieri, come sempre, offrirà al suo pubblico la quintessenza del suo repertorio più amato e prestigioso, garantendo uno spettacolo coinvolgente.

La scenografia dello spettacolo si presenta in una nuova veste, grazie all’organizzazione generale curata dal producer Marco De Antoniis. Una band di musicisti straordinari accompagnerà Ranieri, tra cui Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Max Filosi al sax e Cristiana Polegri alla voce e al sax.

Massimo Ranieri è stato ospite nel Salotto digitale di Domanipress

Leggi l’Intervista Esclusiva Clicca Qui

Articolo precedenteMilano è la citta dove si leggono più libri
Articolo successivoLoredana Bertè incanta Forte dei Marmi con il “Manifesto” Tour 2023: una serata indimenticabile di musica e emozioni
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it