Quali sono le tratte principali di WizzAir in Italia

Viaggiare è un’azione antica e amata dalla popolazione globale, anche perché rappresenta una concreta opportunità per vivere esperienze profonde, per rilassarsi e talvolta per ritrovare se stessi. Rispetto al passato l’idea di organizzare una vacanza in giro per il mondo non è così proibitiva, e ciò lo si deve alla nascita delle compagnie di volo low cost. Infatti, se da un lato ci sono aziende che offrono velivoli e servizi di qualità raffinata, e che quindi appaiono incredibilmente costose, dall’altro sono comparse altrettante imprese economiche. WizzAir è uno degli esempi più eclatanti in merito, data la quantità di tratte coperte e i costi richiesti per i biglietti aerei. 

Da ormai diversi anni la compagnia aerea ungherese ha conquistato la scena del settore low cost e, nonostante alcune critiche legate alla gestione dei voli (in questo senso potrebbe essere utile l’articolo di Rimborsamitu.it che spiega come funzionano i rimborsi WizzAir), la sua posizione nell’Olimpo dei vettori appartenenti a questa categoria di compagnie si sta consolidando sempre più, e il gran numero di tratte attive in Italia ne è una dimostrazione lampante. A tal proposito, quali sono le tratte principali di WizzAir in Italia? Scopriamole! 

Le tratte più importanti di WizzAir in Italia

La compagnia di volo low cost più popolare in Italia è l’ungherese WizzAir, anche perché con i suoi aerei e i suoi servizi assicura un’ottima copertura per le destinazioni italiane più importanti. Il vantaggio primario è dato dal fatto che le rotte di WizzAir sono distribuite uniformemente in tutta Italia, e la suddetta compagnia opera con regolarità in molte regioni. Per ciò che concerne le tratte principali, sulla base dei numeri registrati nel tempo, sono da citare sicuramente quelle di Catania-Roma Fiumicino, Napoli-Palermo, Bari-Bologna. Così facendo è evidente che i principali aeroporti del Sud Italia comunicano direttamente con due poli culturali quali Roma e Bologna, dai quali i turisti italiani possono spostarsi con facilità da un luogo ad un altro. 

In quali regioni italiane opera WizzAir

Come premesso, WizzAir è una compagnia di volo low cost diffusa ampiamente all’interno del territorio italiano, e opera in molti aeroporti. Nello specifico, le regioni coperte sono la Lombardia, il Veneto, l’Emilia-Romagna, il Lazio, la Campania, la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. 

I vantaggi dello scegliere WizzAir

Partire dall’Italia con WizzAir è estremamente vantaggioso, e non a caso si sta parlando della compagnia low cost più importante del momento, ma anche di una delle più grandi del continente europeo. Dietro il successo di quest’impresa ci sono varie ragioni, tra cui i prezzi competitivi che arrivano persino a battere quelli dei treni e degli autobus, specie per le principali tratte in Italia. In aggiunta, va detto che le rotte coperte da WizzAir sono tantissime, tant’è che è arrivata ad operare in più di 100 destinazioni tra diversi continenti quali: Europa, Medio Oriente e Nord Africa. 

A differenza di altre aziende, quella ungherese offre un servizio regolare e continuo dove la puntualità e l’efficienza sono una priorità, così da rendere un’azione come quella di viaggiare un’opportunità accessibile a tutti. Ma non è finita qui, perché WizzAir ha altri vantaggi dalla sua: dispone di oltre 200 velivoli di nuova generazione, è organizzata con una struttura alquanto semplice e, infine, si rapporta in maniera diretta con i suoi passeggeri. La combinazione di questi ultimi tre fattori evidenziati scaturisce una sensibile riduzione dei costi relativi al carburante, alla manutenzione, all’ambito amministrativo e a quello della distribuzione. 

Le tratte continentali coperte da WizzAir

WizzAir copre numerose tratte continentali, per cui è possibile partire dall’Italia per raggiungere le capitali europee più belle, come per esempio Madrid, Berlino, Londra, Barcellona, Budapest, ma anche località presenti in Medio Oriente e nel Nord Africa. Infatti, moltissimi italiani si servono di WizzAir per recarsi a Sharm El Sheikh, Marrakech, Casablanca, Gerusalemme e Dubai. Fortunatamente però, con questa compagnia low cost è possibile anche scoprire città meno frequentate, e a tal proposito citiamo Tripoli, Beirut, Baku, Riga, Belgrado e Tirana. 

Contenuto publiredazionale

Articolo precedenteCéline Dion racconta l’esperienza della sua malattia in un documentario dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor
Articolo successivoFiorello a Viva Rai 2: : “La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it