La guida completa per gli appuntamenti online. Come sopravvivere alle app di incontri ed evitare disastri

Gli appuntamenti online sono diventati una norma nella società odierna. Molti utenti hanno iniziato a fare affidamento su app di appuntamenti e altri servizi di matchmaking online per trovare la loro corrispondenza perfetta dall’avventura di una sera al’altra metà del cielo con cui trascorrere, salvo imprevisti, tutta la vita.

Dalla comodità delle nostre case, siamo in grado di sfogliare i profili di potenziali partner e decidere se vogliamo entrare in contatto con loro o meno.L’industria sta crescendo a un ritmo rapido; ci sono più di 2 miliardi di profili attivi che usano queste app in tutto il mondo.

Match è uno di questi servizi che esiste nel settore ormai da decenni, ma ha ancora molti concorrenti tra cui Tinder, OkCupid, PlentyOfFish e molti altri…

Le migliori app di incontri online solitamente hanno una buona interfaccia utente, che rende facile per le persone trovare qualcuno che sia compatibile con loro e condividere i loro interessi. Questi siti offrono anche chat room e forum dove le persone possono incontrare nuovi amici o discutere di diversi argomenti che li interessano. Tali caratteristiche rendono il processo di ricerca di un partner molto più divertente ed eccitante di prima.

Ma giunti al primo appuntamento come comportarsi?

1) Sii educato e rispettoso. È importante essere amichevoli ed educati al primo appuntamento con qualcuno che ancora non si conosce. Qualunque cosa accada, non dire mai niente di maleducato sulla persona o sull’appuntamento stesso.

2)Cerca di essere te stesso. Non devi fingere di essere qualcuno che non sei o fare cose che sono fuori dalla tua zona di comfort solo perché sei ad un appuntamento con qualcuno di nuovo. Se gli piaci per quello che sei, allora gli piacerai ancora di più quando sapranno di più su di te nel tempo!

3) Prenditi cura di te prima dell’appuntamento: mangia in anticipo un pasto sano, bevi molta acqua, prenditi cura di eventuali problemi di igiene che devono essere curati, cerca di adottare un vestiario non troppo stravagante e che ti metta a tuo agio.

4) Divertiti! Non prenderlo troppo sul serio; dopotutto è solo un appuntamento al buio 🙂  Il tuo appuntamento è già dentro di te per quello che sei, quindi non cambiare nulla di come ti comporti e ti vesti di solito.

5) Non temere le chiacchiere  Fai alla persona domande su se stessa per saperne di più! Chiedi loro cosa fanno per lavoro, da dove vengono e quali sono i loro hobby.

Segui questi semplici consigli e ricorda: “La persona giusta è quella che ti prende per mano e ti accompagna all’appuntamento con te stesso”.

Articolo precedentePaola e Chiara ritornano insieme per il Festival di Sanremo. Su Domanipress le dichiarazioni che rivelano i motivi dietro la loro separazione: «Mi sono sentita smarrita e sbandata»
Articolo successivoPerchè una vacanza studio è ancora la scelta migliore per apprendere una lingua straniera
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.