Tragedia sfiorata, incidente a Casa Sanremo: operaio cade da un’impalcatura

Momenti di tensione questa mattina per un incidente sul lavoro che si è verificato davanti al Palafiori di Sanremo. Un giovane operaio che stava smontando il ledwall, utilizzato per il Festival nelle vicinanze di piazza Colombo, è caduto dalla scala, dall’altezza di cinque o sei metri, finendo sull’asfalto. Il ragazzo non riusciva a muoversi e per questo motivo i presenti hanno immediatamente chiamato il 118.

L’Area di Piazza Colombo

L’ambulanza è arrivata in poco tempo e ha soccorso il lavoratore. “L’operaio è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso”, ha fatto sapere il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, anche se le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. La squadra di operai stava smontando la grande parete video molto probabilmente perché le previsioni meteo hanno anticipato pioggia copiosa e forte vento tra oggi pomeriggio e la giornata di domani. Dai primi riscontri, sembrerebbe che l’operaio era agganciato alla struttura, ma spostando il gancio dell’imbracatura è scivolato ed è caduto giù da circa sei metri d’altezza. Il ragazzo è finito su un baule aperto, picchiando con la parte destra del busto, ma è rimasto sempre cosciente. “Ho visto come lavorava. Gente prudente”, ha dichiarato il testimone che ha soccorso il giovane chiamando subito l’ambulanza.

Il lavoratore, insieme ai suoi colleghi, stava smontando la grande parete video molto probabilmente perché le previsioni meteo hanno anticipato pioggia copiosa e forte vento tra oggi pomeriggio e la giornata di domani.

I vertici della Rai e di Rai Pubblicità sono in contatto da questa mattina con il responsabile di Casa Sanremo per seguire l’evolversi della situazione in seguito all’incidente occorso ad un lavoratore – le cui condizioni a quanto si apprende non destano particolari preoccupazioni – intento a smontare apparecchiature tecniche per gli spettacoli di questa sera nella zona di Piazza Colombo a Sanremo. Gli spettacoli pomeridiani previsti in piazza Colombo, a causa del maltempo, sono stati trasferiti all’interno del Palafiori della città ligure.

Articolo precedenteMr Rain racconta le emozioni di Sanremo 2024 su Domanipress: “Non ho più paura di mostrarmi fragile, è parte di me”
Articolo successivoIntervista – Skin Skunk Anansie: «Adesso che siamo tutti chiusi dentro una scatola è ora di imparare ad essere felici. Non fatevi rubare la felicità da chi vi disprezza»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it