Mr Rain racconta le emozioni di Sanremo 2024 su Domanipress: “Non ho più paura di mostrarmi fragile, è parte di me”

_autotone

Il rapper Mr. Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, si è esibito al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Due Altalene” e sarà di nuovo sul palco dell’Ariston per la terza serata. È la sua seconda partecipazione al Festival, dopo il successo dell’anno scorso con “Supereroi”, scritto insieme a Lorenzo Vizzini. L’orchestra sarà diretta dal maestro Enrico Melozzi. “Due Altalene” è una ballata che affronta il tema della perdita, come ha spiegato l’artista.

Quali sono le aspettative per questo Festival 2024?

“Non sono qui per scalare una classifica, ma per conquistare le persone e raccontare le storie che mi sono state raccontate. Questa sarebbe la più grande vittoria per me.”

“Due Altalene” racconta una storia dolorosa. Come hai trasformato questo dolore in musica?

“La canzone è l’insieme di varie storie. La prima riguarda un genitore che ha perso due figli, miei fan. Queste storie mi hanno colpito profondamente, e ho sentito la necessità di trasformarle in musica per onorare quelle persone.”

Nella serata delle cover porterai “Mary” con i Gemelli Diversi. C’è un messaggio particolare dietro questa scelta?

“Ho scelto “Mary” per il suo messaggio contro la violenza sulle donne, un tema purtroppo attuale. Con i Gemelli Diversi e le Farfalle Olimpiche voglio creare un quadro che sensibilizzi su questo argomento.”

Cosa pensi delle rime violente dei trapper di oggi?

“Cerco di non dare il cattivo esempio. Tratto argomenti sensibili e cerco di essere rispettoso. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma per me è importante essere utile a chi mi ascolta.”

Hai trasformato la tua fragilità in un punto di forza?

“Assolutamente sì. Sul palco, ho vissuto momenti di grande emozione che mi hanno portato alle lacrime. Non ho più paura di mostrarmi fragile, è parte di me.”

Simone Intermite

Articolo precedentePaolo Iannaci e Stefano Massini trasformano il dolore in musica in “L’uomo del lampo”
Articolo successivoTragedia sfiorata, incidente a Casa Sanremo: operaio cade da un’impalcatura
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it