“The Wall”: il nuovo quiz di Canale5 condotto da Gerry Scotti è da record

Il muro dà, il muro prende”. E’ il motto di “The Wall”, il nuovo game-show in onda tutti i giorni su Canale 5 alle 18:45, condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy, in cui i concorrenti giocano davanti a un muro alto più di 12 metri e possono vincere fino a 1.500.000 euro a puntata. E nella puntata di ieri, 24 novembre, il muro ha dato ben 117.561 euro a una coppia di coniugi della provincia di Novara.

Barbara De Luca e Giorgio Schultze, segretaria lei, architetto lui, di Gozzano (NO), nel primo round hanno risposto insieme, correttamente, a tutte le 5 domande, poi nel secondo e terzo round si sono separati: Barbara è rimasta in studio a gestire il lancio delle palle e Giorgio è andato nella stanza in isolamento, da dove ha continuato a rispondere alle domande. Nella fase finale del gioco, Giorgio, ignaro dell’andamento della partita in studio, ha deciso di rischiare e di rifiutare il contratto offerto di 23.046 euro e, così facendo, i due coniugi sono riusciti a vincere l’intero montepremi accumulato da Barbara in studio, di ben 117.561 euro.

Giorgio e Barbara condividono il forte impegno per il sociale: anni fa hanno aperto in Brasile un centro alimentare per 1.000 famiglie, mentre a Palermo hanno dato vita a un centro di accoglienza per ragazzi disagiati. Hanno deciso di partecipare a “The Wall” sperando, attraverso una eventuale vincita, di potere aprire una banca dei talenti, in modo da poter aiutare i giovani – di qualsiasi nazionalità, credo religioso, ecc. – a sviluppare i loro talenti.

The Wall” è un format originale US creato da LeBron James, Maverick Carter e Andrew Glassman e prodotto da Glassman Media e SpringHill Entertainment, in collaborazione con Universal Television Alternative Studio.