Scomparso il divulgatore scientifico Piero Angela, 12 lauree honoris causa ed una vita per la cultura

Scomparso nella notte il celebre divulgatore scientifico Piero Angela. A comunicarlo sui social, pochi minuti fa, è stato il figlio Alberto con una foto del padre e una didascalia che, non lascia spazio a dubbi: ‘Buon viaggio, papà’.

Piero Angela è nato a Torino il 22 dicembre del 1928. Aveva 93 anni. Suo padre è il medico antifascista Carlo Angela, insignito della medaglia dei Giusti tra le nazioni. Frequenta il liceo classico a Torino. A 7 anni comincia a prendere lezioni private di pianoforte, sviluppando in seguito il suo interesse per la musica jazz. A vent’anni, nel 1948, si produce con il nome di Peter Angela in varie jam session nei jazz-club torinesi. Nello stesso anno viene notato da Sergio Bernardini che lo invita a suonare nella serata inaugurale della Capannina di Viareggio. Nel 1952 viene assunto in Rai, abbandonando l’attività musicale professionistica per dedicarsi al giornalismo.

Articolo precedenteSei italiani su 10 in vacanza ad Agosto. Ecco quali sono le mete più gettonate del 2022
Articolo successivoChi è Lazza, il rapper di Calvairate che domina le classifiche nazionali. Ecco tutti i numeri del suo successo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it