Random lancia Estranei il nuovo singolo realizzato in collaborazione con Villabanks

Random presenta Estranei(Visory Records)il nuovo singolo realizzato in collaborazione con Villabanks, fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme di streaming.

Scritto da Umberto Odoguardi, Alessio Buongiorno e Emanuele Caso e prodotto da Junior K, Estranei è un brano dal retrogusto nostalgico, sia nel sound incalzante che richiama il pop-punk degli anni ‘90 e i primi ‘00, sia nel significato: il ricordo di una relazione tra due persone che hanno condiviso tanto e ora non hanno più nulla che li leghi insieme, la malinconia per un amore che non tornerà più: Da quando siamo estranei – Mi manchi come il mare – Si dividono le strade – Ma noi non cambiamo mai.

Random e Villabanks raccontano: «Quello che ci lega, oltre alla grande stima professionale reciproca, è una grande amicizia. Abbiamo già lavorato insieme su Amore Toxic e ora, per noi, Estranei è come se fosse il proseguimento naturale di quella storia: una relazione tossica, per quanto sia forte e coinvolgente, è deleteria. I momenti brutti sono molto più frequenti e devastanti di quelli belli. Quando qualcosa si rompe definitivamente, si arriva a essere estranei. Ed è strano arrivare a non avere niente più a che fare con la persona con cui hai condiviso tutto. In questo brano abbiamo voluto raccontare questa sensazione.»

RANDOM – NOTE BIOGRAFICHE

Emanuele Caso, in arte Random, classe 2001, è uno dei più giovani e interessanti cantautori della nuova generazione nel panorama musicale pop urban. Grazie alla personalità attenta e sensibile che lo contraddistingue, la sua musica è caratterizzata da testi sempre profondi e dal racconto di temi e problemi di vita quotidiana, propri della sua generazione.Al fianco di Random, fin dagli inizi, troviamo il produttore Zenit, la figura giusta per valorizzare la sua creatività e il suo talento. Tra i due nasce un rapporto artistico complementare da cui, nel 2018, prende vita l’album di debutto Giovane Oro. Nel 2019, la hit Chiasso porta Random sul podio delle classifiche, dominando la Top Viral di Spotify e facendogli raggiungere 3 dischi di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Nell’ottobre 2019 esce il singolo Rossetto, certificato disco di platino, che ottiene grande successo sui social network e oltre 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.

Il 2020 ha segnato una serie di altri successi:

– A gennaio Random pubblica il terzo singolo Scusa a a a e il videoclip entra nelle prime #tendenze di YouTube;

– A marzo il singolo Marionette feat. Carl Brave raggiunge un milione di stream in meno di un mese;

– A maggio è tra i protagonisti di Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia, una versione speciale del programma di Maria De Filippi nel corso del quale Random presenta il singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, che raggiunge oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato doppio disco di platino e il videoclip, nella prima settimana, entra nella top 3 delle #tendenze su YouTube.

– A giugno esce l’EP, certificato Oro,  Montagne Russe (Visory Records – under exclusive license to Believe), che rimane nella top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane consecutive;

– A dicembre esce il singolo Sono Luce, prodotto da Shablo e Zenit, disponibile all’interno della raccolta Montagne Russe (Extended), che contiene, oltre ai brani contenuti della prima edizione, i singoli Nudi Nel Letto e Ritornerai 2;

– Ottiene la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020.

A marzo 2021 è uno dei 26 Campioni in gara alla 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano Torno a Te. Il 2 aprile ha pubblicato il nuovo album Nuvole e il 25 giugno ha pubblicato il singolo inedito Siamo di un Altro Pianeta. Il 24 settembre esce il suo nuovo singolo Mi sento bene

A marzo 2022 scrive La Ballata dei Gusci Infranti, unico brano cantato della colonna sonora dell’omonimo film di Federica Biondi, uscito il 31 marzo nelle sale. Il 29 aprile esce il nuovo singolo Estranei, in collaborazione col rapper Villabanks.

Articolo precedenteIcone culturali, direttori creativi, influencer e personaggi famosi: chi detta davvero le mode?
Articolo successivoRhove, dopo il successo di “Shakerando” ha le idee chiare: «Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it