Lucca Comics & Games: cambio di programma per i concerti. Ecco la guida definitiva

Lucca Comics & Games 2023 ha annunciato importanti modifiche al programma dei concerti. Le esibizioni musicali previste inizialmente nella LC&G Music Tent si svolgeranno ora all’aperto, nella stessa area dove il programma Music è stato introdotto diciannove anni fa, ma completamente rinnovata. Questa modifica è stata resa necessaria a causa di problemi tecnici che hanno impedito l’allestimento della tenda. Tuttavia, tutti i concerti rimangono confermati e la scaletta è disponibile di seguito.

Inoltre, Lucca Comics & Games ha preso la decisione di rimborsare coloro che avevano già acquistato biglietti per i concerti serali. Il periodo per richiedere il rimborso va dal 1° novembre al 30 novembre 2023. Per i clienti che hanno acquistato i biglietti online (che costituiscono il 90% del pubblico), l’importo sarà riaccreditato automaticamente tramite bonifico. Chi ha acquistato i biglietti presso un punto vendita Ticketone potrà presentare una richiesta di rimborso entro il 30 novembre utilizzando un modulo online. Il rimborso coprirà il costo del biglietto e della prevendita, ma non includerà l’euro di commissione della transazione.

Per i fan che avevano già i biglietti dei concerti serali, oltre al rimborso, è prevista una priorità d’ingresso. Presentandosi trenta minuti prima dell’apertura dei cancelli, avranno l’opportunità di accedere prima di tutti gli altri spettatori, garantendosi le migliori posizioni, esibendo il biglietto originale acquistato per la LC&G Music Tent.

Inoltre, come segno di gratitudine per chi ha sostenuto il progetto, Lucca Comics & Games offre un abbonamento omaggio di due giorni per l’edizione 2024 del festival. I possessori dei biglietti dei concerti serali 2023 potranno riscattare questo abbonamento utilizzando il codice del titolo d’ingresso dei concerti durante il periodo di emissione degli Early Bird 2024. Per questo motivo, si consiglia di conservare i biglietti dei concerti 2023.

L’Area Music, confermata, si terrà in un’area all’aperto, che sarà più spaziosa e potrà ospitare fino a 4.000 fan, tutti in possesso del biglietto di Lucca Comics & Games, senza costi aggiuntivi. Tutti gli eventi del programma Music, sia diurni che notturni, saranno accessibili con il solo biglietto del festival. Tuttavia, per i concerti serali, sarà necessaria una prenotazione tramite Eventbrite, con dettagli forniti sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games.

Durante le transizioni tra spettacoli diurni e notturni, l’area sarà chiusa dalle 19.30 alle 20.00 per le necessarie preparazioni, e il pubblico presente dalla tarda mattinata sarà invitato ad uscire temporaneamente.

Ecco la scaletta dei concerti serali:

  • Mercoledì 1° novembre alle 21.00: Spirits of Folk con Myrkur, Gens D’Ys, Andrea Rock & The Rebel Poets, Arthuan Rebis.
  • Giovedì 2 novembre alle 20.30: Battle of Empires con Galactic Empire, Wind Rose, Sick ‘n Beautiful, Lucia La Rezza.
  • Venerdì 3 novembre alle 21.30: 1963/2023 – 60 anni con gli Oliver Onions.
  • Sabato 4 novembre alle 21.00: Sognando Creamy con Cristina D’Avena feat. Paolo Barbieri.
  • Domenica 5 novembre alle 18.15: Giancane e Gli Ultimi in concerto.

Le prenotazioni per i concerti serali saranno gestite tramite Eventbrite e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2023. Si esonererà dalla prenotazione su Eventbrite chi è già in possesso del biglietto del concerto, che fungerà come conferma di prenotazione.

Articolo precedenteVideo Intervista – Iginio Straffi, creatore delle Winx: «I sogni sono le radici delle stelle bisogna saperle afferrarle e raggiungerle»
Articolo successivoSiero alla vitamina C, perché non farne a meno
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it