Il nuovo tour di Ariete è un’esperienza in cui spazio e tempo si fermano, permettendo alle emozioni di fluire liberamente

Partito l’ARIETE TOUR 2023: ARIETE, l’artista più giovane ad esibirsi nei principali palazzetti italiani, ha dato il via al suo entusiasmante viaggio musicale. L’evento è stato un’esplosione di affetto e condivisione, segnando il ritorno dell’artista al suo pubblico dopo il rilascio del suo secondo album di inediti intitolato “LA NOTTE” (Bomba Dischi).

Il tour, prodotto e organizzato da VivoConcerti, ha avuto inizio presso il Palaflorio di Bari e il Palapartenope di Napoli. La tournée continuerà al Palazzo dello Sport di Roma il 21 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna il 24 ottobre, per poi concludersi al Forum di Assago di Milano il 27 ottobre.

Grazie alla sua unicità artistica e alle numerose hit presenti nei suoi progetti discografici, ARIETE porterà in scena il repertorio più amato dal suo pubblico. La tracklist comprende non solo i nuovi brani da “LA NOTTE”, ma anche le canzoni che hanno contribuito a plasmare l’artista che è oggi, tra cui “L’Ultima Notte” (triplo disco di platino), “Pillole” (disco di platino) e “18 anni”.

In una società che procede a ritmo serrato, ARIETE riesce a creare un’esperienza live unica e intima, in perfetta sintonia con il concetto alla base del suo nuovo album. Proprio come un concerto dal vivo, la notte rappresenta un momento in cui spazio e tempo si fermano, permettendo alle emozioni di fluire liberamente. È un momento in cui ci si sente liberi di ridere, piangere e confessare al mondo ciò che è stato tenuto nascosto per troppo tempo. I concerti di ARIETE sono sempre stati un rifugio sicuro per chi decide di farne parte, un angolo del mondo in cui ci si può essere se stessi senza il timore di giudizi o di sentirsi diversi.

La rivoluzione di ARIETE parte proprio da lì: in un’atmosfera inimitabile, la cantautrice invita chi, come lei, ha bisogno di condividere le proprie emozioni per viverle davvero, a far parte di questo viaggio. Durante quest’esperienza intima, ARIETE crea un dialogo con il pubblico, che è al centro dello show: il coinvolgimento è pieno, la sincerità nella sua musica vince oltre ogni aspettativa. Questa è ARIETE, una cantante che, senza filtri, si presenta nella semplicità di brani eseguiti con voce e chitarra, di chi vuole solo donare qualcosa che vale la pena ricordare.

Cassa di risonanza di una gioventù sovrastata dal peso delle aspettative, ARIETE è simbolo di un cambiamento che parte da dentro e impone una sola regola: prendersi del tempo, il proprio, quello che nessuno ridà indietro e bisogna necessariamente prendersi da soli.

ARIETE TOUR 2023 – LE DATE 

  • Sabato 21 ottobre 2023, Roma Palazzo dello Sport
  • Martedì 24 ottobre 2023, Bologna Unipol Arena
  • Venerdì 27 ottobre 2023, Milano Mediolanum Forum

Stefano Germano

Articolo precedenteAutunno: tempo di castagne e di caduta dei capelli. Ecco il decalogo per correre ai ripari
Articolo successivoLaura Pausini: «Tutti noi sappiamo che esistono persone speciali nelle nostre vite, tanto speciali che sono davvero la nostra casa»
Stefano Germano, laureato presso l'IULM, è un appassionato di TV e cultura moderna e new media è sempre alla ricerca delle storie più intriganti e delle tendenze culturali del momento.