Il look trasandato chic è il vero must del 2023

L’aspetto trasandato chic è il vero trend del 2023. Non è solo una tendenza, ma anche un atteggiamento nei confronti della vita. Il look trasandato non riguarda solo la moda, ma è anche un atteggiamento nei confronti della vita.

L’industria della moda è sempre stata un barometro dell’umore della società e delle tendenze culturali. Quando le persone si sentono giù o pessimiste, tendono a indossare abiti che riflettono i loro stati d’animo: abiti scuri, tenui e scialbi. Ma quando le persone sono di buon umore o ottimiste riguardo al futuro, tendono a vestirsi in modo più luminoso e colorato.

L’aspetto trasandato chic è morbido, naturale e disfatto. Non si tratta di sembrare appena usciti dal salone o da una passerella di moda ma si punta a sembrare leonesse e leoni pronte a tutto.

Il termine adatto per questo tipo di abbigliamento è “Haute Mess”, un gergo usato per descrivere un design elegante ma disordinato. Può anche essere usato per descrivere l’aspetto di una persona. Il termine è stato coniato dallo stilista Christian Lacroix.

E voi cosa ne pensate di questa tendenza?

Mirtha Sensini

Articolo precedenteGuè Pequeno è pronto a cambiare, ancora una volta, le regole del rap
Articolo successivoAl cinema “Acqua alle corde” la commedia alternativa con Enzo Iachetti, Elio, Giobbe Covatta e Natasha Stefanenko
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.