Gardaland chiusura col botto in attesa del nuovo parco acquatico targato Lego

Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’italia prosegue la sua apertura invernale fino al 7 gennaio con il “Magic Winter” periodo in cui la mascotte Prezzemolo, disegnata da Lorenzo De Pretto, accoglie i visitatori con un’ inedita veste natalizia.

Era il 19 luglio 1975 quando il sogno italiano di un parco divertimenti sul modello dei più celebri d’oltreoceano ha aperto i suoi cancelli a migliaia di visitatori e a differenti eventi che hanno segnato l’immaginario collettivo, con una crescita costante che ha portato il parco ad essere uno dei più grandi d’italia con tre hotel a tema, un acquario ed un waterpark di prossima apertura.

Il sogno a distanza di quarantacinque anni continua anche nel periodo delle feste invernali: tra le attrazioni speciali di quest’anno, oltre ai tipici mercatini disseminati in tutto il parco, grande successo ha riscosso il villaggio di Babbo Natale, l’esposizione di treni da collezione per la gioia degli appassionati di modellismo ferroviario, la classica pista di pattinaggio sul ghiaccio con il playground sulla neve oltre al grande albero di Natale interamente realizzato in mattoncini LEGO.

Saranno proprio i mattoncini colorati più famosi al mondo i protagonisti della prossima stagione con un parco acquatico caratterizzato da un’ampia area nella quale verranno ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano. Per realizzarla saranno necessari ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO.

“Sono un centinaio i monumenti, tutti realizzati in scala 1:20, appositamente progettati per LEGOLAND Water Park Gardaland, rendendo così la Miniland italiana unica al mondo – afferma Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland – “E non si tratta di piccole realizzazioni, perché il LEGO Model rappresentante il Duomo di Milano, il monumento più alto dell’area, supera i 3 metri, mentre quello che raffigura la Basilica di San Pietro è largo ben 5,6 metri”.

Gardaland si conferma come una delle mete più amate dalle famiglie con un offerta che spazia dalla magia all’adrenalina ridisegnando ad ogni stagione un sogno sempre nuovo capace di far ritornare bambini in un mondo incantato ricco di fascino e di colori che invita ad abbandonare pensieri, preoccupazioni e tristezza della routine quotidiana.