Decorare l’albero di Natale. Ecco cinque consigli utili per non sbagliare

Decorare l’albero di Natale è una tradizione secolare che molte persone attendono con impazienza ogni anno. Tuttavia, ci sono molti modi per decorare un albero e alcuni potrebbero essere migliori per determinate situazioni rispetto ad altri.

Ecco cinque consigli per decorare l’albero di Natale.

1) In caso di dubbio, optate per la semplicità: Questo consiglio è particolarmente utile se hai poco tempo o se hai bambini che potrebbero sentirsi frustrati con decorazioni più complicate. Tutto sta nel più semplice, meglio è!

2) Considera lo stile della tua casa: se la tua casa ha uno stile specifico, può aiutare a incorporare quegli elementi nella tua decorazione. Ad esempio, se hai un’estetica moderna nel tuo soggiorno, sarebbe saggio scegliere qualcosa come luci a LED o altre decorazioni moderne invece di quelle tradizionali.

3) Considera cosa sta succedendo fuori: se fuori è inverno e nevica, allora potrebbe avere senso andare con qualcosa come luci o una ghirlanda. Se il clima è mite e vuoi stare fuori a divertirti, allora potrebbe avere senso scegliere qualcosa come una ghirlanda di conchiglie o ali d’angelo.

4) Considera quali colori potresti ritrovare intorno a te: questo consiglio è particolarmente importante se stai decorando per la tua festa o cena con la famiglia. Chi vuole indossare lo stesso colore di tutti gli altri? Può aiutare a considerare i colori in situazioni come queste in modo da non avere nessuno vestito di rosso.

5) Lasciati guidare dall’istinto: non esiste un albero perfetto rispetto ad un altro, cerca un tuo stile personale e mettici dentro amore e spirito natalizio, il miglior ornamento per scaldare il cuore durante le feste.

Articolo precedenteDomanipress Time Machine: Mattia Martinelli ospite d’onore al London Frieze Art Fair illustra le novità in tema di design
Articolo successivoCome vestirsi con stile anche quando fa freddo e le temperature scendono sotto lo zero
Slovena d'origine ma Milanese d'adozione, ama tutto ciò che è letteratura e gioca con le parole e le emozioni. Laureata in lingue e culture internazionali i libri ed un bicchiere di vino rosso sono la sua migliore compagnia.