Come Alessandro Michele ha rivoluzionato il brand Gucci e perchè ci mancherà

Alessandro Michele ha rivoluzionato il marchio Gucci cambiando il passato dell’azienda. Lo ha reso più moderno e attraente per una generazione più giovane adottando un approccio diverso al design.

Lo stile di Michele si esprime nelle sue collezioni e nei negozi del brand, che ora sono più luminosi, aperti e meno confusionari rispetto a prima.

La sua creatività è stata in grado di riportare Gucci alla ribalta presso un pubblico completamente nuovo, quello della generazione z, che ha abbbracciato le suo visioni rivoluzionarie i suoi design sono amati da molti VIP tra cui Beyoncé e sua figlia Blue Ivy Carter, la figlia di Madonna Lourdes Leon, Rihanna e il suo ragazzo Hassan Jameel, Jared Leto e molti altri. Ecco come ci è riuscito:

1) Modernizzare: i design di Alessandro Michele erano freschi e innovativi. I suoi progetti non erano solo un rimaneggiamento di idee precedenti come si vedeva in altri marchi. Questo lo ha distinto dagli altri designer che erano bloccati nei loro modi.

2) Nuovo pubblico: Michele è stato in grado di riportare Gucci alla ribalta con un pubblico completamente nuovo che non aveva mai sentito parlare del brand prima – questo perché è stato in grado di creare qualcosa unico e fresco.

3) Aumento delle vendite: Il direttore creativo amato dalle star è stato in grado di aumentare le vendite di Gucci durante il suo periodo come direttore creativo perché è riuscito a creare una nuova immagine per il marchio.

Michele è stato in grado di dare una nuova personalità ed estetica a Gucci che gli ha permesso di entrare in risonanza con i suoi clienti in un modo nuovo. Ha riportato in vita modelli vintage, come la borsa in pelle di coccodrillo verde e ha introdotto motivi e colori surrealisti che in precedenza non erano utilizzati nei modelli del marchio di moda fiorentino.

Sicuramente la sua vena creativa ci mancherà e non sarà facile sostitutire il suo estro creativo. Resta da capire se se il suo addio a Gucci è anche un addio alla moda o se potremmo ritrovarlo a lavoro su altri marchi.

Caterina Morelli

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