Barbara D’urso non confermata per la prossima stagione di “Pomeriggio 5”. La fine di un’ epoca della tv riassunta nelle sue frasi più iconiche

Le voci, diffuse, si sono susseguite per un po’, ma adesso arriva il comunicato ufficiale che rivela che il destino di Barbara d’Urso non sarà più alla conduzione di Pomeriggio Cinque e, chissà, forse nemmeno su Mediaset.

Secondo il comunicato stampa rilasciato dall’azienda televisiva, “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che, a partire dalla prossima stagione, l’artista non sarà più alla guida di Pomeriggio Cinque” e vengono ringraziati per la sua professionalità e l’immenso lavoro svolto nel programma pomeridiano della rete.

D’Urso, che di recente ha partecipato ai funerali di Silvio Berlusconi, è stata al timone dello show di Canale 5 sin dal settembre 2008, diventando uno dei volti di punta di Mediaset nel corso degli anni. Tuttavia, i rapporti con la rete sembrano essersi deteriorati negli ultimi tempi, con un netto ridimensionamento del suo impegno, passando da tre programmi – Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso – a condurre solamente la fascia pomeridiana.

Ci sono coloro che parlano del suo desiderio di intraprendere nuove strade, altri che vociferano malumori all’interno dell’azienda, e ci sono persino chi ipotizza un suo possibile trasferimento in Rai, considerando i numerosi cambiamenti che si stanno verificando nelle programmazioni del servizio televisivo pubblico. Inoltre, c’è chi – come Davide Maggio – è convinto di conoscere già il nome del successore di Barbara D’Urso nella conduzione del pomeriggio di Canale 5, scommettendo su Myrta Merlino.

Al momento, il futuro di Barbara D’Urso rimane incerto e la conduttrice non ha rilasciato dichiarazioni sull’addio a Pomeriggio Cinque. Quello che sappiamo, come specificato anche nel comunicato stampa di Mediaset, è che il suo contratto è valido fino a dicembre 2023. Successivamente, Canale 5 e Barbara D’Urso si impegneranno nella ricerca di nuovi progetti editoriali.

E ora, in omaggio alle sue celebri frasi, ricordiamo le parole iconiche di Barbara D’Urso: “Col cuore”, “vi offro il caffeuccio” e il più aspro “salutame e soreta”!

Articolo precedenteSabina Guzzanti ospite nel prossimo appuntamento del Salotto di Domanipress in una pungente Video Intervista Esclusiva
Articolo successivoPer Ultimo negli stadi “la favola continua” e registra nuovi sold out
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it