Record di visualizzazioni per il “Lato destro del cuore” di Laura Pausini

Il video ufficiale di Lato Destro del Cuore, il brano di Laura Pausini, ha superato su youtube 3 milioni di visualizzazioni. Il video, diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane, è il primo dei 15 clip che Laura ha realizzato, uno per ogni traccia di SIMILI.

Girato tra Miami e l’Italia, il video di Lato destro del cuore, accompagna la ballad emozionante ed intensa scritta per Laura da Biagio Antonacci.

“Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile – rivela Laura Pausini – ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi da un senso alla vita e all’amore”.

Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione, per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. E proprio da qui muove il videoclip raccontando di una ricerca difficile, attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, proprio come accade nella stanza del video di Laura, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti che la circondano, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.

Sul finale, il cuore dapprima spezzato a metà si ricostruirà grazie ad una nuova storia, che porterà Laura e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano. Il filo conduttore del videoclip è quello di Laura che disegna con la vernice un cuore sul suo  giubbotto di pelle.

E voi cosa pensate di questo nuovo video della regina della musica italiana?