Levante: “Pezzo di me” è il nuovo singolo feat. Max Gazzè all’insegna dell’ unpolitically correct

Da venerdì 12 maggio arriva in tutte le radio “Pezzo di me” il nuovo singolo di Levante feat. Max Gazzè. Il brano è il secondo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti “Nel caos di stanze stupefacenti” (Carosello Records), uscito lo scorso 7 aprile e subito ai vertici della classifica FIMI TOP OF THE MUSIC GFK degli album più venduti.

La canzone, in duetto con Max Gazzé, è un travolgente uptempo che si adatta allo stile a cui Levante ci ha abituato giocando spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto così come accadeva quale anno fà con la Hit “Alfonso” che ha segnato l’inizio della carriera della cantautrice. Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’/nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me).

Oltre al singolo continua anche il successo di “Nel caos tour 2017”, prodotto da OTRlive, che dopo il debutto all’Atlantico di Roma dello scorso 4 maggio proseguirà il 5 a Perugia all’Afterlife Live Club, il 6 all’Estragon Club di Bologna, il 12 al New Age Club di Roncade (TV), il 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e si concluderà il 16 maggio all’Alcatraz di Milano. Un concerto molto “rumoroso” ricco di energia e colore, con un palco con al centro un cubo ledwall che ricorda, con tutti i limiti del caso, quello di Beyoncè per il Formation Tour. Le oltre due ore di concerto spaziano tra brani rock come “Le lacrime non macchiano” e “Sbadiglio” toccando anche momenti più intimi ed acustici.