Zelensky a Sanremo2023 solo tramite una lettera scritta. La Rai smentisce di essersi rifiutata di mandare in onda un suo video

Il presidente ucraino Zelensky non apparirà in video al Festival di Sanremo, ma invierà invece un testo che sarà letto dal presentatore Amadeus. Questa decisione è arrivata dopo settimane di controversie e polemiche, nonostante la Rai abbia annunciato il dietrofront. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha commentato ironicamente la situazione, dicendo che Zelensky avrebbe potuto addirittura vincere il concorso con un rap.

Ma le polemiche non sono finite in una nota dell’ufficio stampa rai si legge:

In merito al messaggio del Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo, non corrisponde al vero che la Rai si è rifiutata di mandare in onda un suo video. Al contrario, la Rai si è sempre dichiarata disponibile a raccogliere un intervento in forma video o audio. Come spiegato oggi alla stampa dal Direttore del “Prime Time”, Stefano Coletta, e dal Direttore artistico del Festival, Amadeus, è stato l’Ambasciatore dell’Ucraina a Roma, con il quale entrambi hanno tenuto i contatti, ad avanzare la richiesta di far leggere un testo scritto del Presidente Zelensky.

Articolo precedenteSanremo 2023: apre la gara Anna Oxa. Ecco l’ordine di esibizione della prima serata
Articolo successivoVideo Intervista – Modà: «Non mi nascondo più, canto sul palco di Sanremo la mia depressione amara come il veleno. Essere romantici è l’antidoto per superare l’abisso»
Direttore editoriale del portale Domanipress.it Laureato in lettere, specializzato in filologia moderna con esperienza nel settore del giornalismo radiotelevisivo e web si occupa di eventi culturali e marketing. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010 lavora nel campo della comunicazione e cura svariate produzioni reportistiche nazionali.