Svelato il lato oscuro di Topolino: diritti d’autore scaduti e un film horror in arrivo

Scadenza dei Diritti: Il 1° gennaio ha segnato la fine dei diritti d’autore del primo Topolino, noto come Mickey Mouse nel corto animato Steamboat Willie del 1928.

Il Pubblico Dominio e le Possibilità Creative: Secondo le intricatissime leggi sul copyright negli Stati Uniti, l’iconica immagine di Topolino in quelle prime scene è ora di pubblico dominio. Ciò permette a chiunque di utilizzare e reinventare l’immagine di Topolino e Topolina in quei frangenti, aprendo la strada a nuove possibilità creative e interpretazioni audaci.

Il Film Horror “Mickey’s Mouse Trap”: Con l’apertura dei diritti, ciò che era precedentemente sacro è ora materia per nuove interpretazioni. Già disponibile online il trailer di “Mickey’s Mouse Trap”, un thriller diretto con maestria da Jamie Bailey, dove il protagonista omicida mascherato con le fattezze del primo Mickey Mouse terrorizza un parco divertimenti deserto. Un’inedita prospettiva su Topolino che promette di svelare un lato oscuro mai immaginato, intriso di suspense e colpi di scena che appassioneranno gli amanti del genere.

Il Primo Cortometraggio di Topolino: Steamboat Willie

Data di Uscita: Il corto è stato rilasciato nel 1928, rappresentando la prima apparizione di Topolino sul grande schermo.

Regista e Creatore: Creato da Walt Disney, “Steamboat Willie” è stato diretto da Ub Iwerks. Quest’opera è stata fondamentale nel lanciare la fortuna di Topolino e stabilire le basi per il successo senza precedenti di Walt Disney nell’animazione.

Trama: Ambientato su un battello a vapore, il cortometraggio segue le avventure di Topolino e della sua compagna Minnie. La trama è accompagnata da una colonna sonora sincronizzata, un elemento innovativo per l’epoca, caratterizzando così il corto.

Articolo precedenteSalvatore Esposito: proposta di matrimonio sulla pista di ghiaccio a New York
Articolo successivoPippi Calzelunghe diventa un musical
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it