Quali sono i videogames più amati di sempre? Ecco i titoli must have

La storia dei videogame è particolarmente vasta e ricca di numerosi titoli che sono riusciti a ottenere il plauso della critica, oltre che la grande attenzione di fan e videogiocatori. Riuscire a scegliere quali siano alcuni dei videogiochi più rappresentativi di sempre non è semplice, dal momento che sono numerosi i fattori che dovranno essere considerati, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda la narrazione. Per questo motivo, cercando di includere tutti i possibili fattori, andando incontro alle esigenze di ogni possibile tipologia di videogiocatore, si vogliono indicare alcuni dei videogiochi più amati di sempre, in grado di fare la storia in virtù delle loro incredibili caratteristiche.

The Last Of Us

Il primo tra i videogame più amati di sempre non può che essere The Last Of Us. Il videogioco creato da Neil Druckmann, esclusiva PlayStation, ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo, in virtù di una narrazione semplicemente meravigliosa, basata sull’esistenza di un futuro post apocalittico dominato dall’esistenza degli infetti. The Last Os Us è non soltanto un videogioco perfetto, ma anche un prodotto incredibile dal punto di vista televisivo e cinematografico, come il suo adattamento in serie tv conferma.

Oltre tutto, misurarsi con un mondo particolarmente ristretto dal punto di vista cromatico, di mappa e di possibili movimenti, genera anche un incredibile gameplay, basato sulla funzione dello stealth, dei movimenti silenziosi, della possibilità di muoversi con astuzia e di dimostrare grandi doti nel combattimento e nella mira. Insomma, si tratta di un videogioco completo sotto tutti punti di vista, a partire dalla narrazione fino a considerare gli aspetti più tecnici.

Horizon: Forbidden West

Benché sia comprensiva di due titoli, la saga di Horizon ha sempre raccolto un numero incredibile di videogiocatori, sulla base delle caratteristiche dei giochi che sono stati in grado di evolversi in maniera incredibile nel corso degli anni, seguendo anche le nuove tendenze dal punto di vista videoludico. Grandi narrazioni, basate sull’esistenza di una realtà lontana nel tempo e nello spazio, ambientazioni futuriste, paesaggi degradati e distrutti, compresenza di umani, alieni e robot all’interno dello stesso spazio, oltre che missioni incredibili sono gli ingredienti perfetti del grande mix di Horizon.

Se il primo dei due giochi rappresenta un incredibile esordio dal punto di vista videoludico, non si può che sottolineare quanto Horizon: Forbidden West rappresenti un’esperienza perfetta sotto tutti i punti di vista, coinvolgendo anche e soprattutto l’aspetto grafico e l’open world, che viene qui reso in maniera eccelsa attraverso movimenti potenzialmente infiniti.

Detroit Become Human

Terzo tra i videogiochi più amati della storia è Detroit Become Human, per molti non soltanto un titolo tra tanti, ma un videogame che ha fatto la storia del gioco. La possibilità di impersonare tre personaggi differenti, legata all’aspetto narrativo del videogioco è stata sempre alla base del grande amore che i videogiocatori hanno mostrato nei confronti del titolo. Detroit Become Human è non soltanto un videogioco post apocalittico ma anche un titolo particolarmente intelligente, che sa mettere sul piatto aspetti grafici, funzionali e, soprattutto, una narrazione fondata sull’esistenza di sentimenti che vengono considerati come dei difetti in una macchina. Insomma, sotto tutti i punti di vista, Detroit Become Human è il videogioco perfetto per numerosi videogiocatori.

GTA V

Atteso per anni e implementato continuamente attraverso modifiche, aggiunte e per mezzo del sistema online, GTA V è un videogioco amatissimo in tutto il mondo, che permette di sfruttare tutto l’estro, la personalità, le capacità di gameplay e le caratteristiche di un videogiocatore. Riuscire a realizzare un discorso unitario su GTA V non è semplice, dal momento che bisognerebbe considerare gli aspetti relativi alla trama principale del gioco, oltre che a tutte le altre aggiunte che riguardano, più nello specifico, l’effettivo open world del titolo, che ha sempre qualcosa da offrire sotto tutti punti di vista. Che si voglia portare a termine una missione, che ci si voglia divertire da soli o con amici o che, infine, GTA V sia giocato per corsa in macchina, sparatorie o qualsiasi altro tipo di gara, si troverà sempre una risposta nel titolo della Rockstar.

Articolo precedenteSanremo 2023: le pagelle della prima serata. Mengoni ed Elodie da podio, Anna Oxa fuoriclasse
Articolo successivoSanremo 2023 vola a quota 10 milioni di spettatori
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it