Paolo Conte in tour per celebrare i cinquant’anni di “Azzurro”

Continua il tour di Paolo Conte per celebrare i cinquant’anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. Lunedì 15 aprile del prossimo anno il cantautore astigiano farà tappa al Teatro Regio di Torino (prevendite disponibili a partire da mercoledì 10 ottobre).

 «Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia.scrive Vincenzo Mollica sulle liner notes della nuova raccolta “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia” Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia.»

Ecco tutti le date del tour organizzato da Concerto Music (www.concerto.net):

PAOLO CONTE E LA SUA ORCHESTRA

CINQUANT’ANNI DI AZZURRO

 14-15 giugno – Terme di Caracalla – Roma;

29 giugno – Montreux Jazz Festival – Montreux;

6 luglio – Gent Jazz Festival – Gent;

12-13 novembre – Teatro Arcimboldi – Milano;

22 novembre – Teatro Regio – Parma;

10, 11 dicembre – Teatro EuropAuditorium – Bologna;

23 febbraio – Teatro Carlo Felice – Genova;

28 marzo – KKL Luzern – Lucerna (Ch)

15 aprile – Teatro Regio – Torino;

Info: www.ticketone.it e www.concerto.net

È disponibile online e nei negozi Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia(Universal Music), un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione.

Articolo precedente“Pechino Express – Avventura in Africa”: ecco tutte le anticipazioni della terza puntata
Articolo successivoIntervista – Marco Taisch: «Chi è tecnofobo sbaglia perchè non sa leggere ed interpretare la storia dell’uomo»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it