Netflix: “The Umbrella Academy” la serie tv ispirata ai fumetti di Gerard Way sbarca sulla internet tv

Hollywood, California, 11 luglio 2017. Nel 2018 Netflix, la più grande rete di Internet TV del mondo, distribuirà globalmente a tutti i suoi abbonati la serie The Umbrella Academy in dieci episodi.

The Umbrella Academy è tratta dai popolari fumetti vincitori ai premi Eisner, creati e scritti da Gerard Way (del gruppo musicale My Chemical Romance) e illustrati da Gabriel Bá. Questa serie live action segue i componenti estraniati di una famiglia disfunzionale di supereroi (The Umbrella Academy): Monocolo, Spaceboy, Kraken, Rumor, Séance, Number Five, Horror e White Violin. Gli otto si riuniscono per cercare di scoprire cosa si celi dietro la misteriosa morte del padre, ma tutto va a rotoli per via delle loro personalità divergenti e abilità contrastanti. Questa serie di fumetti, pubblicata dalla Dark Horse Comics, è stata molto apprezzata sia dagli appassionati, sia dalla critica per il taglio alternativo e contorto al genere dei supereroi.

“Sono estasiato dal fatto che The Umbrella Academy abbia trovato posto a Netflix. Non avrei potuto immaginare una collocazione migliore per la visione che Gabriel Bá e io abbiamo avuto mentre davamo vita a questo fumetto. Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere quel mondo in una serie live action”, ha dichiarato Gerard Way.

“Ciò che ci ha attirato di The Umbrella Academy è il fatto che si tratta di qualcosa di completamente unico, visivo e stilizzato”, ha commentato Cindy Holland, Vice President, Original Content di Netflix. “Non sono i soliti supereroi. Questa serie rifletterà il tono unico dei fumetti: tetro ma umoristico, soprannaturale ma radicato nella realtà. Siamo elettrizzati di poter vedere questo mondo e di presentare questi indimenticabili eroi agli abbonati Netflix in tutto il mondo.”

“È un’emozione poter produrre questa bellissima serie per Netflix”, ha affermato Jeff Wachtel, Chief Content Officer della NBCUniversal Cable Entertainment e Presidente della Universal Cable Productions. “Per la squadra di sviluppo dell’UCP si tratta di un progetto pieno di passione e non vediamo l’ora di poterlo realizzare.”

The Umbrella Academy sarà prodotta dalla Universal Cable Productions. Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà produttore esecutivo e showrunner e verrà affiancato, in qualità di produttori esecutivi, da Bluegrass Television e Mike Richardson, oltre a Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. Gerard Way sarà coproduttore esecutivo. Il copione iniziale è un adattamento della collana di fumetti di Jeremy Slater (The Exorcist).

Informazioni su Netflix

Netflix è la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 100 milioni di abbonati in più di 190 paesi che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet. I programmi si possono guardare, mettere in pausa e riprendere a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni sulla Universal Cable Productions

La Universal Cable Productions (UCP) crea e distribuisce su diverse piattaforme contenuti digitali e originali innovativi apprezzati dalla critica e destinati alla distribuzione nazionale e internazionale. Negli Stati Uniti la programmazione della UCP è fruibile attraverso numerosi network, come il canale USA Network, che trasmette “Mr. Robot”, la serie drammatica premiata agli Emmy e ai Golden Globe, oltre a “Colony”, “Falling Water”, “Playing House”, “Shooter”, “The Sinner” e “Suits”. Nel palinsesto di Syfy troviamo invece “12 Monkeys”, “Killjoys” e “The Magicians”, mentre su Bravo è possibile seguire “Girlfriends’ Guide To Divorce” e “Imposters”. “The Arrangement” e “The Royals” vanno in onda su E!, “Difficult People” su Hulu e “HarmonQuest” su Seeso. Il catalogo UCP comprende prodotti di grande successo di critica e pubblico, come “Detective Monk”, serie pluripremiata agli Emmy, “Psych” e “Battlestar Galactica”. La Universal Cable Productions fa parte della NBCUniversal Cable Entertainment, una divisione della NBCUniversal, una delle aziende di intrattenimento e media più grandi al mondo. Seguiteci su @UCPisTV.

Informazioni su Dark Horse

Da sempre Mike Richardson, fondatore ed editore della Dark Horse Comics, crede che le grandi storie rimangano tali a prescindere dal canale usato per raccontarle. Questa convinzione lo ha spinto a esplorare il mondo del cinema e lo ha portato a Hollywood dove, nel 1992, ha fondato la sua casa di produzione cinematografica, la Dark Horse Entertainment. I primi due film di un certo peso di questa casa di produzione, “The Mask – Da zero a mito”, con Jim Carrey e Cameron Diaz, e “Timecop – Indagine dal futuro”, con Jean-Claude Van Damme, sono tratti dalle opere di Richardson e hanno debuttato riscuotendo un grande successo di pubblico. Sotto la sua guida, dal 1994 la Dark Horse ha prodotto oltre venti progetti per il grande e piccolo schermo, tra cui “Mystery Men”, “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà”, la serie di cartoni animati “Big Guy e Rusty il ragazzo robot” in onda negli USA su Fox Kids il sabato mattina, la serie cinematografica “Hellboy” e “Mr. Warmth: The Don Rickles Project”, documentario premiato agli Emmy. Tra i progetti più recenti ci sono “The Legend Of Tarzan” per la Warner Bros., con Alexander Skarsgard, e “Dark Matter”, la cui terza stagione è iniziata da poco sul canale SyFy. Attualmente la Dark Horse Entertainment sta lavorando sull’attesissimo “Hellboy: Rise Of The Blood Queen” lungometraggio con David Harbour (“Stranger Things”) diretto da Neil Marshall (“The Descent – Discesa nelle tenebre”, “Il Trono di Spade”).

Articolo precedenteStracult live show: tra gli ospiti dello show di Rai2 i Manetti Bros e Serena Rossi
Articolo successivoNomadi: ecco la copertina di NOMADI DENTRO, il nuovo album in uscita il 27 ottobre
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it