Leo Gassman a Sanremo 2023: “Esiste un cuore di scorta che ci aiuta nei momenti di difficoltà”

Milano, 7 febbraio 2023. Leo Gassmann si esibirà questa sera sul palco del Festival di Sanremo con “Terzo Cuore”, il brano con cui è in gara, scritto e prodotto con Marco Paganelli, Giorgio Pesenti, Riccardo Zanotti.

“Terzo cuore parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato. È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti” – ha raccontato Leo Gassmann.

Il singolo sarà disponibile da questa notte su tutte le piattaforme digitali (e in radio). È possibile pre-salvare il brano qui: https://presave.umusic.com/leo-gassman-terzo-cuore

Il suo nuovo album intitolato “La strada per Agartha”, uscirà venerdì 24 febbraio 2023 via Virgin Records / Universal Music Italia.

“La strada per Agartha” è un disco complesso, multiculturale e con varie influenze musicali che non mancherà di riservare sorprese: oltre ad un altro inedito firmato sempre da Riccardo Zanotti intitolato “Volo rovescio”, è presente infatti un duetto con il grande Edoardo Bennato nella canzone “Io vorrei che per te” e un brano in inglese, “Without You”, con la band britannica Will & The People.

È un po’ come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann, anche se in ordine cronologico si tratta del secondo album in studio dell’artista.

Il disco è prodotto da Matteo Costanzo e mixato da Giuseppe Taccini.

Il titolo dell’album è tratto dal romanzo “Il dio fumoso” di Willis George Emerson, che racconta di un viaggio fantastico di un marinaio che circumnaviga il mondo e che scopre una civiltà sotterranea di giganti che vivono di musica e agricoltura, in totale pace e armonia

I temi racchiusi nell’album, sono incentrati sulla ricerca della bellezza e sull’amore per la musica.

 

La copertina del disco, scattata dal fotografo Francesco Rampi, vede l’artista sui banchi di scuola assieme ad un gruppo di bambini, che rappresentano non solo la giovinezza, ma anche la speranza per un futuro e un mondo migliore.

Articolo precedenteVideo Intervista – Modà: «Non mi nascondo più, canto sul palco di Sanremo la mia depressione amara come il veleno. Essere romantici è l’antidoto per superare l’abisso»
Articolo successivoSi può essere amici per sempre? Per i Pooh si!
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it