Lady Gaga: “Perfect illusion” – il primo ascolto del nuovo singolo

Lady Gaga è tornata, e questa volta in grande stile. Da poche ore è in rotazione radiofonica il nuovo singolo intitolato “Perfect illusion” prodotto da Mark Ronson, Lady Gaga, Kevin Parker e BloodPop. Un brano energico dove i “muri” di chitarre elettriche diventano pop e magicamente radiofriendly candidando il nuovo pezzo di miss Germanotta a prossimo tormentone.

Il brano sembra pescare nel punk anni ’90 anche la copertina del singolo sembra rievocare qualcosa di lontano dal universo squisitamente pop patinato al quale Lady Gaga ci aveva abituato.  Il testo parla di un amore che si dimostra illusorio ed il refrain rimarca il concetto con un verso ipnotico “it wasn’t love/ It was a perfect illusion” che viene ripetuto, anche troppo a dir la verità dati i brevi tre minuti, diventando con il crescere degli ascolti una filastrocca rock moderna…

E voi cosa ne pensate?

Simone Intermite

RASSEGNA PANORAMICA
Lady Gaga: Perfect illusion
Articolo precedenteRecensione: “Piuma”, commedia italiana dall’anima fresca, leggera e dalla tematica discutibile.
Articolo successivoMostra del cinema di Venezia: il voto del pubblico al “Premio Kinèo” premia le eccellenze del cinema italiano
Direttore editoriale del portale Domanipress.it Laureato in lettere, specializzato in filologia moderna con esperienza nel settore del giornalismo radiotelevisivo e web si occupa di eventi culturali e marketing. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010 lavora nel campo della comunicazione e cura svariate produzioni reportistiche nazionali.
Lady Gaga è tornata in grande stile con il nuovo singolo "Perfect illusion" con un brano dal retrogusto rock che incontra le sonorità punk degli anni 90, ma con una struttura tipicamente pop che ha fa del refrain il suo punto forte. Questo nuovo brano che sicuramente entrerà di prepotenza nel airplay mondiale anticipa il nuovo album che viste le premesse non mancherà di stupire.lady-gaga-perfect-illusion-il-primo-ascolto-del-nuovo-singolo