La vulvodinia è davvero una patologia seria ed invalidante. Ecco perchè dopo tanti anni se ne parla

Alla conferenza stampa ha partecipato in prima liena la sua fidanzata, Giorgia Soleri, che soffre di questo disturbo da quando aveva 16 anni, esponente del comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo. “Non sono qui solo per Giorgia, ma per tutte le persone che fanno parte del comitato e che soffrono. Adesso, si può solo sperare per il meglio, spero che l’attenzione sia sulle cose giuste“, ha ribadito Damiano David.

Il leader dei Maneskin ha anche partecipato insieme a Giorgia davanti a Montecitorio al flash mob per il riconoscimento della vulvodinia e neuropatia del pudendo come malattia cronica e invalidante.

La vulvodinia può colpire donne di tutte le età, dall’adolescenza alla menopausa e, talvolta, può divenire un disturbo cronico con cui occorre faticosamente imparare a convivere. Consultare un ginecologo può aiutare a escludere altre cause responsabili del dolore e a ricevere consigli su come alleviarlo.

Articolo precedenteSilvio Orlando vincitore del David di Donatello 2022 come miglior attore protagonista. L’Intervista Esclusiva per Domanipress: «Spero che il mondo ritorni a dialogare»
Articolo successivoNina Zilli ritorna con un nuovo singolo: «L’evoluzione è parte imprescindibile del ciclo naturale»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it