Silvio Orlando vincitore del David di Donatello 2022 come miglior attore protagonista. L’Intervista Esclusiva per Domanipress: «Spero che il mondo ritorni a dialogare»

Silvio Orlando ha ricevuto il  David di Donatello 2022 come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Ariaferma. La cerimonia di consegna delle statuette si è svolta martedì 3 maggio a Cinecittà, in presenza, dopo due edizioni in differita. A condurre la serata, in diretta su Rai1, sono stati Drusilla Foer e Carlo Conti. Candidati nella categoria di miglior attori anche altri grandi nomi del cinema italiano, come Elio Germano, Filippo Scotti, Franz Rogowski e Toni Servillo.

Silvio Orlando è stato recentemente ospite nel Salotto Digitale di Domanipress. Ecco la nostra Intervista Esclusiva.

In merito alla sua carriera l’attore ha rivelato: «Quando per la prima volta sei il protagonista di un film e ti appresti a delineare un personaggio tutto diventa un laboratorio creativo che ti insegna molti aspetti del mestiere che è possibile imparare solo sul campo. Penso ai miei primi film e a tutti i registi con cui ho collaborato nei film “Il portaborse”, “La scuola”, “un’altra vita” pellicola non molto ricordata ma che reputo un piccolo capolavoro. Sono stati tutti portatori di un’esperienza che fa parte del mio bagaglio e per questo ne sono molto legato».

Leggi l’intervista completa: https://www.domanipress.it/intervista-silvio-orlando-ritornare-a-teatro-per-raccontare-la-complessita-della-vita-e-il-mio-atto-rivoluzionario-spero-che-si-ritrovi-un-grado-di-umanita-capace-di-farci-dialogare/

Articolo precedenteLa storia di Manuel Bortuzzo diventa una fiction che ci insegna a rinascere
Articolo successivoLa vulvodinia è davvero una patologia seria ed invalidante. Ecco perchè dopo tanti anni se ne parla
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it