La lezione di Body Positivity di Aurora Ramazzotti dopo il parto: «Il mio cervello si è convinto che il mio corpo fosse tornato come prima»

30 marzo scorso, Aurora Ramazzotti è diventata mamma del suo piccolo Cesare Augusto e sta condividendo costantemente sui suoi profili social gli aggiornamenti sulla sua esperienza, sia riguardo al figlio che alla sua vita da neomamma. In particolare, sta concentrando l’attenzione sui nuovi ritmi che questa nuova vita le impone e sulla sua forma fisica. Da sempre attiva in ambito sportivo, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha recentemente ripreso a dedicarsi al running. Tuttavia, come è normale che sia, il suo corpo è cambiato con la gravidanza.

Nonostante questi cambiamenti, Aurora sembra affrontarli senza turbamento, come ha spiegato attraverso alcune Instagram story. Mostrando un paio di pantaloni che non le si chiudono più, ha dichiarato: “Provare un mio vecchio pantalone al giorno finché non mi entrerà, questa è la mia tecnica. Vi spiego come funziona la mia mentalità. Pochi giorni dopo aver partorito, il mio cervello si è convinto che il mio corpo fosse tornato come prima. Mi sono dimenticata che due mesi fa avevo una pancia enorme.

Di conseguenza, ha deciso di non acquistare nuovi vestiti nonostante quelli vecchi non le vadano più bene. Semplicemente sta aspettando che il suo corpo ritorni a essere come prima, affrontando tutto questo con “grande serenità e accettazione del mio nuovo corpo”. Con queste parole, Aurora ha voluto mandare un messaggio a tutte le mamme che si trovano in difficoltà a causa di qualche chilo in più e forme più rotonde, spesso entrando in crisi per questo motivo.

Come già accennato, Aurora ha ripreso gli allenamenti indossando di nuovo le scarpe da corsa due mesi dopo il parto, previo consulto attento con il suo medico. Lo scorso febbraio aveva spiegato di aver deciso di interrompere l’attività sportiva per dedicare tutte le sue energie alla fase finale della gravidanza. Questa scelta, come ha confessato, non è stata semplice dato che “non riesco a sentirmi davvero me stessa se non pratico sport”. Tuttavia, ascoltare il proprio corpo è stato fondamentale, e così ha imposto questa pausa.

Articolo precedenteMadame racconta l’amore dolce e amaro nel nuovo singolo inedito “Aranciata”
Articolo successivoPa Social Day 2023: nuove prospettive di condivisione e partecipazione a Taranto per l’evento dedicato alla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it