Imparare bene l’inglese: oggi lo si può fare anche da casa

Se vuoi imparare bene l’inglese, oppure desideri approfondire la tua conoscenza base della lingua per migliorare le tue prestazioni e le tue competenze anche per quel che riguarda il lessico e la pronuncia ci sono diverse piattaforme online come Speakingathome , che funziona in modo diverso da tutti i vari tradizionali corsi che potresti frequentare in una qualsiasi scuola dislocata per la tua città. E queste differenze sono, chiaramente, anche molto vantaggiose.

Ma quali sono le differenze e quali sono i vantaggi di questa piattaforma?

  1. Differenze rispetto ai corsi tradizionali e vantaggi: perché la piattaforma online è innovativa

Il vero vantaggio di questa piattaforma online per imparare l’inglese è l’innovazione: infatti, questa piattaforma è dotata di tecniche, metodi, e di una tecnologia comunicativa molto efficace ed assertiva, e per questo anche rivoluzionaria nel settore. Una situazione molto proficua, sia per chi non ha mai frequentato un corso tradizionale di inglese, sia per chi non ha mai studiato la lingua neanche a scuola, sia per chi ha già una conoscenza di base che vorrebbe migliorare: infatti, la differenza principale (che poi è contenuta anche nei vantaggi di questa piattaforma) rispetto ai corsi tradizionali è che in una scuola tradizionale di lingua non è possibile approfittare di lezioni personalizzate a seconda delle proprie esigenze. Esistono (è vero) le lezioni private che è possibile frequentare con docenti madrelingua, ma si tratta comunque di lezioni che spesso richiedono un dispendio importante, sia dal punto di vista del tempo che del denaro: infatti, a differenza della lezione individuale e privata su piattaforma online, quella privata tradizionale non riesce ad avere un costo così concorrenziale, e comunque non ti permette di ottenere la massima flessibilità di giorni, orari e durata della lezione.

Il metodo utilizzato è un’altra differenza fondamentale rispetto alle classiche scuole di apprendimento della lingua: infatti, qui si utilizza un metodo diverso e personalizzato a seconda del tipo di studente che si ha di fronte, e questo rende la lezione molto più proficua perché tiene conto di molti aspetti che una qualsiasi tradizionale scuola di lingua non può tenere in considerazione. Per esempio, una lezione individuale e personalizzata su piattaforma online tiene conto del livello di partenza e propone metodi diversi a seconda che tu sia uno studente, un lavoratore, o una persona che ha in genere necessità di superare gli esami di Firts, Ielts, Toefl, e molti altri, garantendo una preparazione completa e ottimale in funzione di tutti questi aspetti.

L’inglese che apprendiamo è sempre uguale, tuttavia vi possono essere dei metodi più o meno adatti a chi è un semplice studente (per esempio migliorando la conoscenza della grammatica, che è basilare per una qualsiasi conversazione), o un lavoratore che ha necessità di migliorare il lessico e la pronuncia per viaggi d’affari, consolidando la conoscenza di termici specifici o espressioni comuni a questo settore. Grazie a questa piattaforma avrai quindi la possibilità di stabilire il percorso che più si adatta alle tue specifiche esigenze, e non dovrai perdere tempo nell’approfondire qualcosa che non ti compete (o che effettivamente non ti interessa).

Questo aspetto è facilmente collegabile alla flessibilità che solo una piattaforma online può essere in grado di offrire: infatti, specialmente nella società moderna non è detto che abbiamo tutti le stesse esigenze, anzi, i problemi di orario di uno studente sono molto differenti rispetto a quelli di un lavoratore a tempo pieno o di una persona che ha una famiglia e delle responsabilità sulle sue spalle. Il vantaggio di questo percorso è che, sfruttando le potenzialità offerte da una piattaforma online come questa, potrai ad esempio scegliere il giorno e l’ora in cui frequentare l’audiolezione, scegliendo anche la durata della stessa tra due opzioni disponibili: quella della durata di 30 minuti e quella della durata di 60 minuti. Inoltre, non dovrai perdere ulteriore tempo per raggiungere la scuola, ma ti basterà collegarti su Skype (altro vantaggio, perché non sarai costretto a scaricare ed installare nessun programma) per seguire la tua lezione individuale e personalizzata, ma soprattutto privata, con un insegnante di madrelingua che è interamente dedicato a te. Un altro aspetto interessante è che potrai seguire la lezione ovunque ti trovi: a casa, in pausa pranzo dal lavoro, ovunque tu voglia.

Su richiesta, potrai anche ottenere la registrazione dell’audiolezione, così da poter riascoltare la lezione in qualsiasi momento, ed avere un vantaggio importantissimo per consolidare quanto hai appreso nella conversazione con il docente.

I prezzi delle lezioni sono assolutamente competitivi e vantaggiosi, ma anche trasparenti: non avrai alcuna sorpresa in negativo, perché ti è sufficiente collegarti alla piattaforma per conoscere il costo di ciascuna lezione e degli eventuali pacchetti che potrai scegliere per risparmiare.

contenuto publiredazionale

Articolo precedenteBlue: la band icona pop degli anni duemila ritorna con un nuovo album “Heart & Soul”
Articolo successivoLa rivincita dei retrogames: ecco quali sono i migliori shooter che vale la pena provare
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it