I videogiochi sono una cosa seria: Il comitato olimpico internazionale ha ufficialmente riconosciuto gli eSport

Il Comitato Olimpico Internazionale ha ufficialmente abbracciato gli eSport, aprendo le porte ai videogiochi competitivi alle Olimpiadi. Gli eSport avranno finalmente il loro posto in questa competizione, ma sempre mantenendo una distanza adeguata dai tradizionali sport reali. Nella sede del Comitato Olimpico a Losanna è stata presentata la nascita delle Olympic Esports Series 2023 e della Olympic Esports Week di Singapore, che sarà la sede delle prime competizioni olimpiche di eSport.

Sono già stati confermati molti giochi come discipline esportive olimpiche, tra cui Gran Turismo 7, Just Dance, Tennis Clash, Chess.com, Virtual Regatta, WBSC eBaseball Power Pros, TicTac Bow, World Taekwondo e Zwift, un simulatore di ciclismo virtuale. La selezione dei giochi non è ancora definitiva e ci sono ancora molti altri titoli che potrebbero essere inseriti.

L’inclusione degli eSport alle Olimpiadi rappresenta un grande passo per l’industria degli eSport, che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Questo evento potrebbe portare a un aumento di interesse nei confronti dei videogiochi competitivi e di conseguenza potrebbe anche stimolare l’economia globale.

Articolo precedenteJustin Bieber annulla tutte le date del tour a causa della sindrome di Ramsay Hunt: cos’è la malattia e quali sono i sintomi e le cause
Articolo successivoIl nuovo disco di Gianni Morandi “Evviva” è un esplosione di ottimismo in un momento in cui tornare a divertirsi è una necessità
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it