I fratelli Manetti Bros reinterpretano il mito di Diabolik con Luca Marinelli e l’affascinante Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant

Svelato il primo trailer ufficiale di Diabolik ‘attesissimo film dei Manetti Bros. che porta al cinema – per la seconda volta nella storia dopo il Danger Diabolik diretto nel 1968 dal grande Mario Bava – il leggendario personaggio del fumetto italiano inventato dalle sorelle Giussani.

Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini.

Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste i luoghi in cui si sono svolte le riprese del film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Articolo precedenteLaura Pausini annuncia il suo primo progetto cinematografico: «Ho capito che c’era una storia che non vi avevo mai raccontato»
Articolo successivoLa Galleria Nazionale dll’Umbria riapre con un laboratorio di restauro ed un’ attenzione maggiore al “green”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it