Francesco Gabbani si candida a tormentone estivo ricordandoci che è importante non essere anime distanti

Da venerdì 5 giugno in rotazione radiofonica
IL SUDORE CI APPICCICA

Nuovo singolo estratto da
VICEVERSA

“Fra l’altro ti volevo dire:

La vita non è male

Per quanto stare bene non sia poi così normale.

Sorriso in faccia finto e in ventre lacrima innocente.

Cos’è che conta veramente se la gente…

Odia la gente?”

“VICEVERSA”, l’ultimo singolo di FRANCESCO GABBANI, presentato al Festival di Sanremo 2020, si è rivelato una grande successo: dopo essersi aggiudicato il podio sul palco dell’Ariston, è stato certificato platino e il video ha superato i 42 milioni di views su YouTube (video visibile QUI).

È in questo clima di grande affetto dimostrato dal pubblico che FRANCESCO GABBANI torna con ”IL SUDORE CI APPICCICA”, un nuovo singolo estratto dall’album “VICEVERSA” (BMG), in rotazione radiofonica da venerdì 5 giugno e già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download.

In un momento storico che ricorderemo per la sofferenza provocata dal distanziamento fisico, Gabbani ci ricorda che è importante non essere anime distanti. Un’invettiva nei confronti dell’individualismo. Il sudore diventa siero della condivisione collettiva. Dovrebbe “appiccicare” la comunità, diventando collante fisico che permetta la compartecipazione attiva e sentita di fatiche, difficoltà e anche gioie.

Una nuova incursione nel mondo etico dunque, sempre con un sound accattivante coinvolgente e un po’ vintage, che rievoca il dinamismo della disco-music.

D’altronde è proprio l’inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo, il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo progetto discografico “VICEVERSA”, uscito il 14 febbraio per BMG, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno.

Articolo precedenteIntervista – Enrico Ruggeri: «Si può ripartire dall’ascolto di un bella canzone per riprendere in mano la propria vita»
Articolo successivoLa Galleria dell’Accademia di Firenze diventa digitale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it