Fedez: romantico sognatore nel videoclip “Meglio del cinema”

Giovedì 30 settembre. Esce oggi il video ufficiale di “Meglio del cinema”, il nuovo singolo di Fedez, fuori su tutte le piattaforme e in radio dal 24 settembre.

Il video, diretto da Daniele Bagolin, ritrae l’artista circondato da coppie intente a esternare in modo quasi grottesco il proprio amore, in una giornata che sembra uggiosa solo per il rapper, unico single presente. Tra acquazzoni improvvisi alla Fantozzi, che si rivelano essere effetti speciali di un set cinematografico, e corse disperate, l’unica consolazione si rivela essere un inedito Masseo, special guest della clip.

“Meglio del cinema”, canzone scritta da Fedez per la moglie Chiara Ferragni, è stata presentata per la prima volta come dedica dell’artista alla sua compagna di vita in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio, nella cornice unica e suggestiva del lago di Como, accompagnato dal pianista e compositore Alessandro Martire a bordo della piattaforma galleggiante che lui stesso ha ideato per la performance “Floating Moving Concert” alle ultime luci di un tramonto estivo.

La cover e gli altri artwork svelati da Federico sui social sono stati realizzati da Sean Longmore, graphic designer di Manchester noto per il suo stile retrò che prende ispirazione dalle vecchie locandine dei grandi classici del cinema.

Con “Meglio del cinema”, Fedez, artista multiplatino, torna a cantare da solista, dopo il successo delle collaborazioni con Francesca Michielin in “Chiamami per nome”, certificato doppio disco di platino, e con Achille Lauro e Orietta Berti in “Mille”, una delle canzoni più amate dell’estate, certificata quadruplo disco di platino.

Articolo precedenteCeline Dion pronta a raccontarsi in un documentario: «Sono sempre stata molto aperta con i miei fan, vi racconterò la mia storia nel modo più onesto e sincero possibile»
Articolo successivoIn libreria: “Come una falena” di Fulvia Altomare: l’immenso potere dell’amore.
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it