ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO DI NICCOLO’ MORICONI CON GIANCARLO GIANNINI

Milano, 16 aprile 2015 – Online da oggi Un Uomo Migliore, il nuovo singolo scritto e composto da Niccolò Moriconi, un brano che segna la maturazione artistica del giovane cantautore romano.

 

La canzone si avvale di una partecipazione di prestigio, quella del celebre attore italiano Giancarlo Giannini, che per la prima volta nella sua carriera artistica, presta l’inconfondibile voce per un brano pop.

 

In questo nuovo lavoro Niccolò prende spunto dai casi più discussi e controversi della giustizia italiana per compiere un viaggio nella propria interiorità, e spronare infine ognuno a credere fortemente nella sua identità, rifiutando ogni omologazione.

 

“Ho scritto questo brano senza alcun intento polemico – dichiara Niccolò – ma sentendolo piuttosto come un’esortazione a ignorare i giudizi gratuiti e le ‘condanne’ del prossimo, scoprire noi stessi e sentirci i soli artefici del nostro domani”.

 

Il brano, in apertura e chiusura, vede un vero e proprio scambio di battute tra Niccolò e il maestro Giannini: “Che la speranza non possa morire per chi vive in un modo diverso; che la forza rimanga per sempre per chi non vuol mischiarsi nel coro (…), in un’Italia che piange e che muore…ma che sorride a un uomo migliore”.