Domanipress al Festival di Sanremo per raccontare la sessantanovesima edizione nel segno della contemporaneità

Anche quest’anno la redazione di Domanipress vola a Sanremo per la sessantanovesima edizione del Festival della canzone italiana nel segno della comicità pungente di Claudio Bisio e la poliedricità del talento multiforme di Virginia Raffaele che insieme al dirottatore artistico Claudio Baglioni, per la seconda volta al timone della più importante rassegna musicale italiana animeranno le cinque serate della manifestazione canora.

Raccontiamo anche quest’anno il Festival di Sanremo – dichiara Simone Intermite direttore editoriale di Domanipress – La sfida proposta della direzione artistica è quella di portare la kermesse sui binari della musica contemporanea seguendo i trend delle classifiche influenzate da nuovi linguaggi musicali come quello trap. Il Festival resta, nonostante i tempi mutevoli e le polemiche che storicamente lo accompagnano, un volàno per l’industria discografica italiana oltre che un appuntamento tra i più attesi e discussi del nostro paese.

I Campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata (5 febbraio) del Festival.
Nelle 2 successive (6 e 7 febbraio) i Campioni interpreteranno, di nuovo, i propri brani in gruppi da 12. Nella quarta Serata (8 febbraio) i 24 Artisti – reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite. Nella quinta Serata – la serata finale (9 febbraio) nuova interpretazione -esecuzione delle 24 canzoni in gara da parte dei 24 Artisti.

Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile accedere all’area dedicata al Festival di Sanremo CLICCA QUI

Ecco tutti i campioni di questa edizione:

ACHILLE LAURO
ARISA
LOREDANA BERTÈ
BOOMDABASH
FEDERICA CARTA e SHADE
SIMONE CRISTICCHI
EINAR
EX-OTAGO
GHEMON
IL VOLO
IRAMA
MAHMOOD
MOTTA
NEGRITA
NEK
ENRICO NIGIOTTI
NINO D’ANGELO E LIVIO CORI
PATTY PRAVO CON BRIGA
FRANCESCO RENGA
DANIELE SILVESTRI
ANNA TATANGELO
PAOLA TURCI
THE ZEN CIRCUS
ULTIMO