C’è ancora qualcosa di Marilyn Monroe che non conosciamo e ce lo rivela Netflix

Eterna ed iconica la mitica Marilyn Monroe è ancora impressa nelle mente di tutti come la bionda d’America. Dal 28 settembre sarà finalmente dispomibile Blonde, il lungometraggio atteso a lungo, da quando ne è stata annunciata la produzione nel 2016, che è in concorso alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il regista Andrew Dominik, origini neozelandesi e una vita tra Los Angeles e l’Australia, ha lavorato al progetto per quasi 15 anni, nel corso dei quali ha cambiato due volte l’attrice protagonista (Naomi Watts e Jessica Chastain) prima di scegliere Ana de Armas per interpretare Norma Jeane Baker in arte Marilyn Monroe.

Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde unice realtà e finzione in un unicum utile ler per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film è composto un cast straordinario che oltre ad Ana de Armas nella parte principale include anche Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Ana de Armas ha dichiarato: “Il film si sviluppa con i sentimenti di Norma Jeane e le sue esperienze. Ci sono momenti in cui ci troviamo dentro il suo corpo e la sua mente e questo offre agli spettatori l’opportunità di comprendere cosa significasse essere Norma e Marilyn al tempo stesso.” 

Articolo precedentePatty Pravo: bagno di folla a La Spezia per il ritorno live della diva della musica Italiana
Articolo successivoFedez incontra il DJ canadese Dzeko per il remix del nuovo singolo “Sapore”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it