BlackPink: ecco chi sono le regine assolute del K-pop

Le regine assolute del K-POP, nonché una delle girlband più importanti di sempre, le BLACKPINK, stanno per tornare: il primo singolo uscirà venerdì 19 agosto e s’intitola “Pink Venom”, mentre il loro secondo album in studio, “Born Pink” uscirà venerdì 16 settembre in tutto il mondo.

L’album “Born Pink” è stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube, che ha racimolato in poche ore 18 milioni di visualizzazioni e scatenato l’entusiasmo di tutti i fan della girlband, che aspettavano trepidanti il loro ritorno sulle scene.

L’album è già disponibile per il pre-order e uscirà in formato fisico in edizione BoxSet Rosa (esclusiva per il D2C Universal) e Boxset nero.

I giorni scorsi le ragazze hanno pubblicato un nuovo brano, “Ready For Love” assieme ad un videoclip realizzato in collaborazione con il videogioco PUBG Mobile. Pur non trattandosi di un vero e proprio singolo, la clip che vede le ragazze cantare e ballare in versione ‘avatar’, ha ottenuto oltre 53 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.

YG Entertainment ha dichiarato: “le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. Oltre alle nuove uscite e ad un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le BLACKPINK s’imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell’anno. L’obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo”.

 

Le BLΛƆKPIИK – (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) – sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, 7 miliardi di stream solo sulla piattaforma di Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America. Nel 2020 hanno pubblicato il disco “THE ALBUM”, anticipato dalle hit “How You Like That” e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da COVID-19, le BLACKPINK hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica. “THE ALBUM” ha debuttato alla posizione n.2 della classifica statunitense Billboard 200 e nella classifica inglese degli album. La traccia “Lovesick Girls” ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo, facendo delle Blackpink la prima girlband del K-Pop a vendere oltre un milione di unità. Ad oggi le ragazze contano oltre 10 miliardi di stream totali.

Articolo precedenteNella Giornata mondiale del leone un allarme: negli ultimi 20 anni, la popolazione ha subito un declino del 43%
Articolo successivoSei italiani su 10 in vacanza ad Agosto. Ecco quali sono le mete più gettonate del 2022
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it