Al Canevaworld Resort l’estate si accende tra novità, viaggi interstellari ed inedite emozioni da vivere anche by night

Il magico mondo di Caneva tra sogno e realtà è la meta perfetta per le vacanze estive sul Lago di Garda, e la sua gemma più preziosa, Movieland – The Hollywood Park, festeggia in grande stilela sua ventesima stagione. Questo parco a tema è diventato una destinazione irrinunciabile per gli amanti del cinema e dell’avventura, grazie alle sue attrazioni emozionanti, spettacoli coinvolgenti e un’atmosfera incantata che fonde il mondo del cinema con la realtà.

Tutto inizia nel lontano 2003, anno di inaugurazione, quando il parco ha aperto le sue porte ai visitatori per la prima volta. Da allora, ogni stagione ha portato nuove idee e progetti, sviluppate da un talentuoso team creativo italiano e realizzate con il supporto di un team tecnico all’avanguardia. Questo approccio “made in Italy” ha contribuito al grande successo del parco, che è riuscito a creare esperienze coinvolgenti e uniche per i visitatori.

Le attrazioni di Movieland sono varie e adatte a tutti i gusti. Dagli avventurosi viaggi nella centrale geotermica di Magma ai sorprendenti motoscafi di Kitt SuperJet, fino all’affascinante safari tra i dinosauri di Pangea e al simulatore di volo spaziale su Marte chiamato Antares, il parco offre una vasta gamma di esperienze emozionanti e coinvolgenti per soddisfare ogni desiderio.

Ma Movieland non è solo attrazioni, è anche uno spazio in cui lo spettacolo è protagonista. Ballerini, cantanti, attori e stuntmen si esibiscono ogni giorno in spettacoli coinvolgenti, portando gli spettatori nel cuore di storie appassionanti, dall’avventura all’azione, dal romanticismo alla comicità. I teatri e le arene del parco possono ospitare fino a 2.000 spettatori e sono arricchiti da scenografie e effetti speciali che creano un’atmosfera cinematografica unica.

Movieland è parte integrante di Canevaworld Resort, che include anche il celebre parco acquatico Caneva – The Aquapark e i ristoranti tematici del Sunset Boulevard: Medieval Times, un emozionante dinner&show sul Lago di Garda, Safari Pizza, per chi ama la pizza, e Rock Star Restaurant, un ristorante con formula “All You Can Eat&Drink” dedicato al mondo della musica.

Tra le novità di quest’anno di movieland c’è Antares Interstellar Spaces Lines, un’avventura spaziale che porta i visitatori in un viaggio verso il pianeta Marte, con la simulazione dell’assenza di gravità e accelerazioni fino a 3 volte la forza di gravità.

In occasione del ventesimo compleanno, il parco presenta anche “The Dreamer”, uno spettacolo unico che racconta la storia di Movieland attraverso il viaggio onirico di un giovane protagonista che rivive i personaggi, i film e le canzoni che hanno accompagnato gli ospiti del parco dal 2003. La colonna sonora celebrativa, intitolata “Wanna Be A Star,” è stata appositamente creata per questa occasione.

Inoltre, c’è una nuova mascotte ad aggiungersi alla famiglia di Movieland: Movyola, la fidanzata dell’alieno Movy, è arrivata da un lontano pianeta ed è appassionata di cinema e televisione terrestre. Con il suo arrivo, il divertimento e le avventure nel parco saranno ancora più coinvolgenti.

E non finisce qui! I visitatori potranno anche gustare un’esperienza culinaria unica nel nuovo ristorante Daytona, interamente dedicato al mondo delle corse automobilistiche. Con un ambiente che ricorda un’officina e una grande terrazza all’aperto, Daytona offre un servizio al tavolo e menù ispirati alle principali case automobilistiche sportive. La particolarità di questo ristorante è la consegna delle pietanze ad opera di una squadra di carrelli elevatori automatizzati, creando un’atmosfera fumettosa e coinvolgente per i visitatori.

Per chi preferisce rifrescarsi invece il Caneva Acquapark è la scelta giusta.

CANEVA è il primo parco acquatico italiano ad essere stato interamente tematizzato come un’isola caraibica fatta di palme, spiagge di sabbia bianca, con il villaggio dei pescatori, lagune di acqua fresca e trasparente.

Il parco acquatico più amato del lago di Garda propone da sempre ai propri Ospiti attrazioni uniche ed originali.

SUPER SPLASH, novità della scorsa stagione, è uno scivolo doppio che offre l’esperienza di una picchiata all’interno di una valle e un successivo adrenalinico salto nella piscina sottostante: i visitatori saliranno sulla torre alta 15 mt. della nuova zona tematica del parco che ricorda un piccolo aeroporto sperduto con tanto di hangar di legno e un aeroplano pronto a decollare, e muniti di un tappetino si potranno lanciare lungo la discesa per poi risalire velocemente in vista del grande tuffo finale. Un’esperienza divertente ed emozionante adatta a tutti!

La WINDY LAGOON è un’area interamente dedicata ai più piccoli (0-12 anni) di oltre 1.000 mq. di superficie, di cui 800 mq. riservati a specchi d’acqua e in cui trovano posto 9 acquascivoli di varia tipologia – da affrontare sia a corpo libero che con i gommoni – e tanti giochi acquatici, per interminabili momenti di svago.

L’originalissima area FROZEN BOB presenta invece un tema curioso come quello della neve, è anch’essa una delle integrazioni più recenti a CANEVA: ci si trova nei pressi della fabbrica che genera il ghiaccio che rinfresca gli Ospiti di tutto il parco e questa prossimità ha influenzato l’area stessa dandogli un aspetto quasi invernale (ad esempio gli abeti prendono il posto delle palme). Da un’unica struttura partono i 7 scivoli dell’area (3 rettilinei e 4 più tradizionali) che vengono percorsi con l’utilizzo di tappetini che consentono di scivolare testa in avanti e a pancia in giù. Chi invece è alla ricerca di emozioni forti non può trascurare una discesa su STUKAS BOOM, uno scivolo quasi verticale con la particolarità di una caduta a “sorpresa” tramite una botola ad apertura automatica, il TWIN PEAKS, in discesa su gommoni a due posti per poi risalire e ridiscendere da una seconda gobba o il KAMIKA, che prende il via direttamente dal cuore del vulcano, simbolo di tutta l’isola caraibica di CANEVA e che erutta ogni ora con grandiose fiammate e un roboante suono. Due fiumi, il LAZY RIVER e il CRAZY RIVER, permettono agli Ospiti di scegliere tra il relax di un fiume tranquillo dove lasciarsi trasportare lentamente mentre ci si abbronza, oppure un fiume più movimentato e ricco di cascate per divertirsi in gruppo. Al BLACK HOLE 2 si sperimenta invece l’incognita del percorso interamente al buio, dove l’orientamento andrà totalmente in tilt.

Ma CANEVA non è solo scivoli e giochi d’acqua, tra le numerose attrazioni è possibile annoverare anche i vari punti ristoro che si caratterizzano per le loro particolari tematizzazioni nonché per la varietà di prodotto proposti, per ogni palato e per ogni categoria di spesa.

Dal 5 al 26 Agosto oltre al biglietto giornaliero, sarà possibile acquistare quello serale con ingresso a partire dalle ore 18:00 al prezzo di 25 euro e tutti gli ospiti di Caneva Aquapark, in possesso del ticket 1 giorno 2 parchi, potranno decidere proseguire la serata a Movieland.

Articolo precedenteVideogames: tra update, versioni remastered e mod: stiamo perdendo qualcosa per sempre?
Articolo successivoA Bibbione è possibile svegliare il metabolismo allenandosi gratuitamente sulla spiaggia
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it