Francesco Gabbani “In Equilibrio” è il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 9 settembre

Esce venerdì 9 settembre in radio “In Equilibrio”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani estratto dal suo ultimo lavoro “Eternamente Ora” uscito su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy). Il disco, in classifica per 11 settimane, è entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia e, questa settimana, si è posizionato al 36esimo posto.

Il nuovo singolo, scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua, descrive come un rapporto si basa fondamentalmente sull’accettazione di piccoli compromessi che ne garantiscono l’equilibrio. “In equilibrio” racconta Gabbani “è un caleidoscopio all’interno del quale s’inseguono le consuete domande che accompagnano da sempre la nascita di un amore. Quasi come se l’amore, divinità dispettosa e sadica, ci obbligasse ad un gioco di specchi, dubbi e presunte certezze, in cui si perde il contatto con il reale, in cui la vita e la morte si nutrono consumandosi a vicenda, costringendoci, come funamboli dal passo incerto, su una corda sospesa tra razionalità e istinto”.

Prosegue intanto senza sosta #GabbaTour il tour organizzato da International Music and Art e partito a maggio da Milano. Gabbani presenta dal vivo le canzoni del nuovo disco tra le quali “Amen”, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che è stato in vetta alle classifiche di vendita (“disco d’oro” per le oltre 25 mila copie vendute) e radio per settimane e con oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube  ed “Eternamente Ora brano che dà il titolo al disco e uscito a maggio nelle radio.

Francesco Gabbani è stato recentemente ospite sulle pagine di Domanipress

Intervista: Francesco Gabbani: “Affronto il palco dell’Ariston con naturalezza e spontaneità”

 

Articolo precedenteBiagio Antonacci: cinque imperdibili appuntamenti live per festeggiare venticinque anni di musica
Articolo successivoSalvo Sottile alla guida della nuova edizione di “Mi manda rai 3”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it