ALEXIA: Albertino, Fargetta, Molella & Prezioso di radio Deejay firmano il remix di “Uh La La La”

Dopo il successo della prima parte del tour, Alexia è pronta a tornare nuovamente in versione “live”, in giro tra l’Italia e l’estero. La tournée non sarà l’unica occasione per ascoltare l’inconfondibile voce della cantautrice ligure. Per l’estate 2016, infatti, esce il remix di “Uh La La La”, uno dei suoi grandi successi, firmato Albertino, Fargetta, Molella & Prezioso (disponibile in digitale e in tutte le radio da venerdì 15 Luglio). I quattro celeberrimi dj (Deejay Time) hanno coinvolto Alexia per il remake della sua hit del 1997.

 

Lo scorso anno Alexia ha festeggiato 20 anni di carriera con nuovo progetto discografico “Tu puoi se vuoi” (MaMa 2.0), uscito a distanza di cinque anni dal precedente (“Stars”): un album registrato tra l’Italia, l’Olanda e gli Stati Uniti, prodotto dalla stessa Alexia con Alberto De Rossi, curato in ogni minimo dettaglio. Dall’album sono stati estratti tre singoli: l’apripista “Il Mondo non accetta le parole”, “Sento” e “Prenditi la vita”.

 

Alexia è una delle voci più interessanti del panorama italiano, come non se ne trovano di eguale qualità, che – nella dimensione live – travolge tutti, ritrova la sua carica e forza suggestiva: grinta e dolcezza si intrecciano in un stile unico!

 

E ora l’artista è pronta a tornare “live”, attesissima, sul palco dei festival e nelle località più belle del nostro paese, con tappe all’estero già fissate in calendario: Padova (il 13 luglio, PrideVillage); Napoli (il 16, Arenile Club); Ceriale – SV (il 23); Torrevieja – Spagna (il 30, “90’s Festival”). Ad agosto il tour sarà a Folgaria – TN (il 9); Magliano dei Marsi – AQ (il 12) ; Stezyna Polonia – Disco under the Stars (il 13) ; Grisolia – CS (il 16); Capriati – CE (il 17); Falciano del Massico – CE (il 18); Santa Lucia di Serino – AV (il 19); Forcelle di Tornimparte – AQ (il 20); Montemarano – AV (il 22); Helsinki-Finlandia (il 26, “90’s Festival”) e Tallin – Estonia (il 27, “90’s Festival”).

Alexia è stata ospite sulle pagine di Domanipress

Leggi l’intervista