Un pusher rivela come la pandemia ha cambiato il mercato della droga negli Stati Uniti

La pandemia di Covid-19 ha portato ad una drastica trasformazione del mercato della droga negli Stati Uniti. Il virus ha causato una crisi economica che ha portato a un aumento della domanda di droghe illegali, come la cocaina e l’eroina, in tutto il paese. Gli sforzi delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga sono stati notevolmente ostacolati dal distanziamento sociale e dalle restrizioni imposte per evitare la diffusione del virus. Di conseguenza, i prezzi dello sballo sono diminuiti mentre la disponibilità è aumentata. Inoltre, le persone hanno cercato alternative più economiche alle droghe legali, come la marijuana.

Il coronavirus inoltre ha portato ad una drastica trasformazione del mercato della droga negli Stati Uniti e un aumento della domanda di droghe illegali, come la cocaina e l’eroina, in tutto il paese.

Queste le testimonianze di John che ha raccontato in maniera anonima la sua esperienza:

La pandemia ha cambiato il nostro mercato in modo significativo. Prima del COVID-19, vendevamo principalmente per strada o in luoghi pubblici, ma con tutte le chiusure e le restrizioni, abbiamo dovuto trovare nuovi modi per raggiungere i nostri clienti. Abbiamo iniziato a utilizzare internet e i social media per vendere droga online, ed è stato sorprendente vedere quante persone erano disposte a comprare in questo modo.

Inoltre, con tutte le incertezze economiche e l’aumento della disoccupazione, abbiamo visto un aumento della domanda di droga a prezzi accessibili. Ci siamo dovuti adattare offrendo opzioni più economiche per soddisfare questa domanda crescente.

Corona ci ha anche costretto a essere più attenti alla sicurezza e alla discrezione. Abbiamo dovuto trovare nuovi modi per evitare di essere scoperti dalle autorità, come utilizzare metodi di consegna più sofisticati e cambiare i nostri punti di incontro con i clienti.

In generale, il covid ha reso il nostro lavoro più difficile e rischioso, ma allo stesso tempo ci ha anche dato nuove opportunità. Ci ha costretto ad essere più creativi e adattabili, e siamo riusciti a trovare nuove fonti di reddito per sopravvivere in questi tempi difficili.

Roberto Romano

Articolo precedenteFrida Kahlo protagonista di “una notte al museo di Torino”
Articolo successivoGiulio Regeni: a sette anni dalla scomparsa continuiamo a chiedere la verità
Appassionato di tecnologia ed insegnante di matematica. Crede che la vita sia un'equazione binaria. Si occupa di sostenibilità ed immagina un futuro ad emissioni zero.