Ultimo presenta la traklist del nuovo album “Alba”

Sabato 21 gennaio. “Alba”, il nuovo progetto discografico di Ultimo e il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, sarà disponibile da venerdì 17 febbraio su tutte lepiattaforme digitali e in formato fisico, già attivo il preorder.

 

“Alba”, il nuovo progetto discografico di Ultimo, è il frutto di un anno di viaggi del cantautore romano, e ciò ha contribuito alla nascita di brani come “Vieni nel mio cuore” scritta a Los Angeles, quelli composti durante la sua permanenza a Londra come “Ti va di stare bene”, e “Alba”, che ha preso vita in Sicilia, con cui parteciperà alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

“Alba” è rinascita, è guardarsi dentro e voler ricominciare, è un nuovo inizio a cui ognuno ha il diritto di poter ambire: “tutti abbiamo un’alba dentro, basta solo guardare”.

Quella di “Alba” è una nuova luce che rappresenta simbolicamente uno squarcio nelle atmosfere ben più cupe di “Solo” (certificato triplo disco di platino), il quarto album di Ultimo, uscito a ottobre 2021.

 

Il nuovo disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e acquistabile nel formato fisico come CD e LP (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni LP giallo e LP arancione (esclusive Amazon) e CD Deluxe con T-Shirt.

 

Tanta dell’energia che il giovane artista ha portato a questo nuovo progetto è derivata dai palchi degli stadi dell’estate passata ma anche dalla carica per quelli che lo aspettano nel 2023: i live restano quindi il principale motore che spinge il cantautore romano a pubblicare nuova musica. Agli stadi guarda anche il sound del disco: più ricercato e consapevole, che testimonia la crescita artistica di Ultimo che all’attivo ha già 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro.

Il tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”, prodotto da Vivo Concerti e per il quale sono già stati venduti oltre 250.000 biglietti, partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 1° luglio (data zero), proseguirà allo Stadio Olimpico di Roma il 7 (sold out), 8 (sold out) e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano, il 17 e 18 luglio.

“ALBA” TRACKLIST

  1. ALBA

  2. NUVOLE IN TESTA

  3. AMARE

  4. TUTTO DIVENTA NORMALE

  5. TU

  6. VIVO PER VIVERE

  7. TI VA DI STARE BENE

  8. VIENI NEL MIO CUORE

  9. SONO PAZZO DI TE

  10. JOKER

  11. LA PIOGGIA DI LONDRA

  12. TORNARE A TE

  13. LE SOLITE PAURE

  14. TITOLI DI CODA

Articolo precedenteIl lato oscuro della moda sostenibile: come le aziende approfittano del greenwashing
Articolo successivoEttore Sottsass esposto alla Triennale per la nuova mostra “La parola”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it