Terminata la Fashion week è tempo di fare i conti con la bella stagione: ecco tutti i must to have per la Primavera Estate 2022

Appena conclusa la Milano fashion week, è tempo di fare i conti con la nuova stagione in arrivo. Eravamo entusiasti all’idea di un “ritorno” del glamour che ruota attorno alle passerelle durante questi eventi, purtroppo però, anche quest’anno spiacevoli vicende hanno oscurato il clima di gioia e leggerezza che ci saremmo aspettati di vivere. D’altra parte, come è stato più volte ribadito dai maggiori esponenti della moda nostrana, la macchina che si nasconde dietro questo mondo è costituita da persone che meritano, nonostante tutto, di vedere riconosciuto il loro stesso lavoro e di condividere con il loro pubblico i risultati di fatica, impegno, studio e dedizione.

Prima di pensare però a ciò che sarà o non sarà di tendenza il prossimo inverno, queste bellissime giornate di sole ci suggeriscono di iniziare ad “alleggerire” e colorare il nostro guardaroba nelle settimane che seguiranno. Ufficialmente la primavera inizierà domenica 20 marzo, quindi ci restano poco più di 2 settimane per non farci trovare impreparati. Di quali capi e colori non potremo proprio fare a meno?

1)Il bianco: è il colore che ci farà maggiormente compagnia d’estate, quindi perché non iniziare ad utilizzarlo già da adesso? Essendo un colore neutro è sicuramente tra i più facili da abbinare anche a “contrasto” con i toni invernali che utilizzeremo comunque ancora per un po’. L’importante è “dosarlo” bene, andando per step: si ai pullover oversize, no (per il momento) ai pantaloni o jeans.

2) Il cardigan: per anni è stato considerato nemico della femminilità, vecchio e fuori moda. Già dalla scorsa stagione alcuni designer avevano dimostrato di apprezzarlo nuovamente e quest’anno è arrivata la sua ritrovata “consacrazione”. In un attimo vi sembrerà di essere catapultati nella pellicola di Mean Girls: micro cardigan dai colori sgargianti e vivaci, da indossare per una serata speciale sopra un tubino o tutti i giorni abbinati a un jeans a vita alta.

3) Il gilet: quante di voi trovano affascinanti gli uomini in gilet? Io personalmente, si. E se vi dicessi che anche noi donne indossandolo saremo irresistibili ai loro occhi? Il gilet è tra i capi più versatili che esistono, dal classico panciotto alla versione maxi in maglia. E se non ne siete ancora sicure, prima di acquistarlo potete sempre rubarlo dall’armadio di amici e fidanzati: chemisier, gilet visibilmente più grande e stivali alti. Credetemi sulla parola, ve ne innamorerete.

4) Il tailleur corto: il must have della primavera – estate 2022. È arrivato il momento di ricacciare fuori le minigonne. Nessuno pretende che vi sentiate pronte a sfoggiare le vostre gambe 365 giorni l’anno (vi capisco perfettamente credetemi) ma permettetevi almeno in quelle giornate in cui vi sentite particolarmente fiere, sicure, felici anche per motivi non puramente estetici, di mettere quella gonna di cui vi eravate innamorate ma che non avete mai avuto il coraggio di indossare. E se qualcuno si dovesse permettere di dire qualcosa, avrete dalla vostra parte chi detta legge, che ha eletto il tailleur corto come la vera tendenza di questa stagione.

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteLe Spice Girls organizzano una reunion in onore della regina Elisabetta. Guarda l’intervista esclusiva a Melanie C. su Domanipress
Articolo successivoDa oggi in libreria il libro postumo di Gino Strada tra le su ultime frasi una richiesta d’aiuto attuale e concreta contro la guerra
Cristina a 22 anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.