Sono passati quasi due anni dall’ultima volta in cui abbiamo festeggiato una Pasqua “normale”. Ecco tutti i consigli per vivere delle glamour Easter holidays

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta in cui abbiamo festeggiato una Pasqua “normale”. Dodici mesi fa con ancora troppe restrizioni, due anni fa in pieno lockdown.

Ma questo 2022 ha in serbo per noi un’altra sorpresa. Finalmente avremo la possibilità di festeggiare come si deve (sempre in compagnia delle nostre mascherine, fedeli compagne) così che le uova di cioccolata non saranno più l’unica magra consolazione. Urge quindi correre ai ripari, è di nuovo il momento di pensare a come vestirsi per l’occasione, anzi le occasioni: la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta. Mettiamo in chiaro qualche punto per non rischiare di sembrare addobbati in pendant con la tavola apparecchiata dalla nonna.

1.Pasqua non significa Pasquetta – A casa mia la regola è sempre stata questa: la domenica con la famiglia, il lunedì con gli amici. Trattandosi di due situazioni totalmente diverse è necessario che anche i nostri outfit siano ben distinti. Sarebbe un grande errore non cogliere l’occasione per poter sfoggiare due diversi look. Sottolineo questo perché spesso durante queste giornate di festa in cui si tende a mangiare più del solito, ci facciamo prendere dalla “pigrizia” non curandoci particolarmente di ciò che indossiamo perché “infastiditi” dalla pancia un po’ troppo gonfia. Se dovesse capitarvi, guardatevi indietro e ripensate a tutte le festività che siamo stati costretti a trascorrere segregati in casa, in pigiama. Vi servirà per spronarvi a prendervi cura di voi!

2. Pastello ma non troppo – Sul fatto che i colori pastello siano il must della stagione primaverile siamo tutti d’accordo. Occhio però ad abusarne. Cercate di trovare sempre un equilibrio in modo da non sembrare una colomba pralinata giusto per restare in tema. Non combinate assieme più di due tonalità: se per esempio desiderate indossare una giacca rosa e delle décolleté gialle, abbinateci un jeans e una magliettina basic di colore neutro. La regola anche quando si tratta di tonalità più vivaci è sempre la stessa: LESS IS MORE.

3. Accessori – Se nel vostro armadio invece ci sono solo t-shirt bianche e pantaloni neri dovete trovare assolutamente un modo per non farvi parlare dietro. Non siete stanchi di sentirvi associare a Mercoledì della famiglia Addams? L’unica soluzione in questo caso sono gli accessori. Se trascorrerete queste giornate all’aria aperta, optate per occhiali da sole e cappellini. Pensate a quanto possa rallegrare un outfit total black l’utilizzo di un occhiale fluo o di un sun stash hat (o come diremo noi comuni mortali cappello da pescatore) con fantasia optical. Se rimarrete a casa invece consiglio calzini colorati per gli uomini e accessori per capelli per le donne.

Seguendo questi pochi semplici consigli trascorrerete senza dubbio una Pasqua glamour e contribuirete a rendere ancora più colorate le vostre giornate e perché no? anche quelle di chi vi sta accanto.

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteMatteo Romano: «Sono una persona a volte poco introspettiva e ho difficoltà ad ascoltarmi e a leggere i miei sentimenti»
Articolo successivoGhali riflette sulla capacità che ha l’amore di proteggerci dai nostri lati più oscuri
Cristina a 22 anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.