Rhove e Anna insieme per sbancare le classifiche con il nuovo singolo Petit Fou Fou

Rhove e ANNA, due degli artisti più forti nella scena musicale italiana, uniscono le forze nell’esplosivo singolo “Petit Fou Fou”, disponibile da oggi sulle piattaforme digitali.

“Petit Fou Fou” è un brano da club super uptempo con cassa dritta e a cui è impossibile resistere.

Rhove, che ha pubblicato il suo ultimo singolo “Ancora”, tra i brani più suonati dalle radio italiane quest’estate e certificato Platino, ha dichiarato: “Apprezzo molto ANNA e la sua musica, ho sempre voluto collaborare con lei. Questo era il pezzo giusto, arrivato al momento giusto. Spero che tutta l’energia che ci abbiamo messo arrivi alle persone. Petit Fou Fou è il preludio di tanta nuova musica che ho in programma di pubblicare il prossimo anno”.

ANNA ha concluso un’annata record che l’ha vista partecipare alla colonna sonora del blockbuster mondiale “FAST X”, pubblicare collaborazioni multiplatino e diventare l’artista femminile più ascoltata del 2023 su Spotify in Italia.

Petit Fou Fou” è stata scritta da Rhove, Anna e Madfingerz e prodotta da Madfingerz.

 

RHOVE

 

RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – scrive sui social l’Artista.

Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con ShivaLa Zone” (Platino), “Jungle” e “Shakerando” (6 volte Platino) che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk.  Sono usciti poi il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, “Seignosse” (Oro), il brano “Cancelo” (Platino), il freestyle “LaProvince#2” (Oro). È seguita la pubblicazione dell’EP “Provinciale” (Oro) e i singoli “Compliquè” (Platino) con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky (certificato Oro). Sono seguiti gli ultimi singoli “Pelé” (2xPlatino), “Whip Whip” (Oro) e il singolo estivo “Ancora” (Platino).

Il punto di forza di Rhove è proprio quello di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento.  In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive ancora il rapper e che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).  La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

L’anno scorso ha aperto il concerto del suo idolo Stromae al Milano Summer Festival.

Il rapper, inoltre, è stato il primo artista italiano a entrare nel programma di Spotify “RADAR Global”.

ANNA

Classe 2003 e con oltre 1 milione e 400 mila di followers su Instagram e quasi due milioni su TikTok, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Lo stile di scrittura di ANNA è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo (“fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi”). Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in Italia. La canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub – What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). L’estate scorsa è uscito il suo primo EP, “Lista 47” (certificato Oro) e anticipato dai singoli “3 di cuori” (certificato Platino) con il featuring di Lazza e “Gasolina” (certificato Platino).

Il 2023 si apre con la collaborazione sul disco di Guè “Madreperla” dal titolo “Cookies n’ Cream” con il feat. di Sfera Ebbasta, rimasto in vetta alla classifica dei singoli di Spotify Italia per 3 settimane (di cui 2 consecutive) e certificato 3x Platino. Il collega Guè, inoltre, ha definito ANNA “la rapper donna più forte in Italia”. È seguito poi il singolo solista “Energy”.

Sempre quest’anno Anna è stata scelta come unica artista italiana ad essere inclusa nella colonna sonora ufficiale di “FAST X”, l’ultimo film della saga di Fast and Furious con Vin Diesel, con una speciale versione di “Bando” appositamente realizzata. Sono inoltre uscite le collaborazioni nelle hit “Vetri Neri” (4 Platino) di AVA e Capo Plaza, “Anelli e Collane” (Platino) di Artie 5ive e “Everyday” (Platino) di Takagi & Ketra con Shiva e Geolier. È risultata l’artista femminile più ascoltata dell’anno in Italia su Spotify.

 

Articolo precedenteUn viaggio nell’anima in compagnia di Camila Raznovich per il prossimo imperdibile appuntamento nel Salotto di Domanipress
Articolo successivoChi ha rapito Jerry Calà? Il mistero svelato a Natale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it