Premio Lunezia 2023: a La Spezia la serata conclusiva con Max Pezzali, Sophie and the Giants e Edoardo De Angelis

Il palcoscenico si illumina con il riflesso della luna, e il 29 ottobre alle 21:30, al Teatro Civico di La Spezia, si terrà l’evento più atteso dell’anno nel panorama artistico-culturale italiano: l’ultima tappa dell’edizione 2023 del Premio Lunezia. Questo straordinario spettacolo vedrà un ensemble di talenti musicali riuniti per celebrare la musica e la sua ispirazione.

Il cuore pulsante di questo evento è Beppe Stanco, il carismatico Direttore artistico, e Stefano De Martino, il Patron, che concluderanno la 28ª edizione tra successi e riconoscimenti. Saranno i protagonisti di una serata incantevole, che darà il via a una serie di premi e onorificenze straordinarie.

Il Premio Lunezia sarà conferito a Edoardo De Angelis, l’enigmatico artista noto per i suoi album più recenti, l’ultimo dei quali è stato prodotto da niente meno che Francesco De Gregori. Una combinazione di talento e creatività che promette di emozionare il pubblico presente.

Tra gli altri grandi premiati, spicca l’artista inglese Sophie And The Giants, che si è affermata in cima alle classifiche europee, portando il suo inconfondibile stile e la sua voce unica in tutto il continente. Non possiamo dimenticare tra i premiati della serata anche il leggendario Max Pezzali, celebrato per i suoi innumerevoli successi, che ha conquistato il cuore del pubblico italiano. E, ancora, Sergio Caputo, icona cantautorale degli anni ottanta, riceverà il prestigioso Premio Lunezia Antologia per i 40 anni di carriera, un viaggio musicale attraverso il tempo.

L’edizione 2023 del Premio Lunezia riserva anche uno straordinario omaggio a Toto Cutugno, con la presenza di suo figlio Niko, un momento di commozione e nostalgia che abbraccerà il pubblico.

Parlando dell’evento, Beppe Stanco, il deus ex machina dietro le quinte, rivela: “Collaboro con il Premio Lunezia dal 2015 ed è sicuramente una delle mie collaborazioni più importanti. I grandi artisti vengono selezionati in base al valore musicale e letterario delle loro opere, che siano recenti o meno recenti. Ad esempio, Max Pezzali è stato premiato per il suo brano “L’universo tranne noi”, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario dalla pubblicazione. Un decennio di emozioni e musica che continueranno a risuonare.”

Un evento di tale portata e importanza non sarebbe possibile senza il sostegno del Comune di La Spezia, che rinnova il suo impegno a tutelare questa rassegna territoriale e nazionale in collaborazione con il Comune di Aulla. L’impegno della Rai è altrettanto evidente, con la partecipazione del carismatico conduttore Savino Zaba e la copertura in diretta su Rai Iso Radio, oltre a servizi esclusivi su Uno Mattina e Rai Cultura.

La notte del 29 ottobre al Teatro Civico di La Spezia si preannuncia come un’esplosione di talento musicale e celebrazione, un incontro di generazioni e stili, che farà onore all’ecletticità e alla bellezza della musica italiana e internazionale.

Articolo precedenteRecensione: Laura Pausini torna con “Anime parallele” una moderna celebrazione dell’individualità ricca di sfumature ed emozioni
Articolo successivoSegreti di bellezza, in stile hollywood, finalmente svelati: alla scoperta della maschera per il viso al carbone vegetale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it