Pechino Express: continua il viaggio verso il Sol Levante dell’adventure game targato Rai2

Saranno 189 i chilometri totali che le sette coppie, rimaste ancora in gara, dovranno percorrere nel quinto appuntamento con Pechino Express – Verso il Sol Levante, l’adventure game di Rai2, prodotto da Magnolia, in onda mercoledì 4 ottobre, alle 21.20. Come sempre, a guidare la spedizione ci sarà Costantino della Gherardesca, che indicherà ai concorrenti l’itinerario da seguire, che inizia nelle Filippine per concludersi a Taiwan.
L’Università di Muñoz fa da sfondo alla partenza della gara. Da uno dei luoghi simbolo della “Città della scienza” i viaggiatori di Pechino Express partiranno poi alla volta di Angeles City, la capitale del divertimento delle Filippine, che decreterà l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata. Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove invece i primi arrivati si aggiudicheranno un bonus e la certezza di volare a Taiwan. Qui gli altri concorrenti, partendo dal santuario di Kaohsiung, dovranno raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, dove è posto il traguardo finale di questo appuntamento.
A sfidarsi ci saranno: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna) e i vincitori dell’ultima tappa, i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms).
Improbabili passaggi, corse a perdifiato, test di memoria, prove di ballo e culinarie saranno gli ingredienti della puntata, che si sommano ai colpi di scena e agli scontri tra le coppie in gara, da sempre tratti distintivi della folle spedizione di Pechino Express.
Il programma vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Inoltre, Rai Radio2, partner di questa 6ª stagione, accompagna il cammino delle coppie in gara con Indovina la Canzone, il contest interattivo che coinvolge i telespettatori più attenti, ma anche i più veloci che, nel corso delle puntate, devono individuare un brano musicale e rispondere sul sito radio2.rai.it. Seguendo i programmi di Radio2, si scopriranno tutti i retroscena di Pechino Express: con KGG, il programma di Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.30, Radio2 darà voce, a caldo, a tutti i concorrenti eliminati, per interviste esclusive e il racconto dei pettegolezzi più stuzzicanti.