Non solo Elodie: le star che si tuffano nelle fontane per diventare iconiche

Il gesto di tuffarsi in una fontana pubblica può sembrare insolito o persino rischioso per alcuni, ma per molte star è diventato un modo per lasciare un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo. Recentemente, Elodie ha fatto parlare di sé con il videoclip di “Black Nirvana”, in cui si tuffa nella famosa fontana di San Babila a Milano. Questo atto audace non è un caso isolato; infatti, numerose celebrità hanno scelto di immergersi nelle acque di fontane celebri per diventare icone.

Anita Ekberg e la Dolce Vita

Uno degli esempi più emblematici è sicuramente quello di Anita Ekberg nella celebre scena del film “La Dolce Vita” di Federico Fellini. Nel 1960, la Ekberg si immerse nella fontana di Trevi a Roma, regalando al cinema una delle immagini più iconiche di tutti i tempi. Questo momento è diventato un simbolo di spensieratezza e glamour, definendo un’epoca e segnando per sempre la storia del cinema.

Lady Gaga e la sua eccentricità

Nel 2009, Lady Gaga, nota per le sue performance fuori dagli schemi, decise di tuffarsi nella fontana di Buckingham durante un soggiorno a Londra. Questo gesto eccentrico è stato un perfetto esempio dello stile provocatorio e imprevedibile della pop star, contribuendo a cementare la sua immagine di artista ribelle e innovativa.

Claudia Cardinale e il fascino del cinema italiano

Un’altra star italiana che ha contribuito a rendere iconico il gesto di tuffarsi in una fontana è Claudia Cardinale. Durante le riprese del film “La ragazza con la valigia” del 1961, la Cardinale si tuffò nella fontana del Tritone a Roma. Questa scena ha contribuito a immortalare la sua bellezza e il suo fascino, rendendola una delle attrici più amate e riconoscibili del cinema italiano.

Justin Timberlake e il ritorno alle origini

Nel 2016, Justin Timberlake ha deciso di rendere omaggio alle sue origini giovanili con un tuffo nella fontana di Washington Square Park a New York. L’attore e cantante, che aveva girato molte scene nella città durante la sua carriera, ha voluto celebrare il suo legame con New York con un gesto spontaneo e divertente, che è stato accolto con entusiasmo dai fan.

Elodie e la nuova generazione di icone

Con il suo tuffo nella fontana di San Babila, Elodie ha dimostrato che la tradizione di tuffarsi nelle fontane per diventare iconiche è ancora viva e vegeta. La sua performance nel videoclip di “Black Nirvana” ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico, confermando il suo status di una delle artiste più innovative e audaci della scena musicale contemporanea.

Tuffarsi in una fontana non è solo un gesto simbolico, ma un modo per le star di lasciare un segno indelebile nella cultura popolare. Da Anita Ekberg a Elodie, queste immersioni iconiche continuano a affascinare e ispirare, dimostrando che a volte, per diventare leggenda, basta un semplice tuffo.

Articolo precedenteSerena Brancale, la cantautrice polistrumentista virale su TikTok protagonista del prossimo appuntamento del Salotto di Domanipress
Articolo successivoVasco Brondi è fuori dal tunnel del indie pop
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it