Marco Mengoni: “Solo due satelliti” è il nuovo singolo tratto dall’album “Le cose che non ho”

Dopo il grande successo di Ti ho voluto bene veramente e di Parole in circolo con quasi 45 milioni di views dei due videoclip su Vevo e YouTube, sono entrati in rotazione il nuovo singolo e il nuovo video di Marco Mengoni, SOLO DUE SATELLITI, tratto dall’album Le cose che non ho – uscito su etichetta Sony Music e certificato triplo disco di Platino.

Questo brano, settima traccia del disco, porta una delle firme più prestigiose del panorama cantautorale italiano. Dopo aver sentito alcuni brani di Giuliano Sangiorgi, questo è stato scelto da Marco per il suo testo, nonostante fosse ancora in fase embrionale e avesse ascoltato solo un provino piano e voce. Mengoni ha deciso di inciderlo subito dopo la fine del tour, per ritrovare una voce più vissuta e graffiata e quindi riempire il brano con un timbro più autentico. Oltre ad essere autore di musica e parole, Sangiorgi partecipa con un piccolo cameo all’interno dell’arrangiamento costruito come un viaggio, un universo di atmosfere esaltate dalla voce di Mengoni che qui si fa apprezzare il tutta la sua densa intensità.

Ieri 28 aprile è partito da Torino #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Articolo precedenteCONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: oggi in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma
Articolo successivoArriva mercoledì 4 maggio lo “Star Wars Day” in dieci città italiane
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it